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Cancellazione prenotazione da parte dell'Host

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. R.

A: AIRBNB

08/07/2025

Buongiorno, in riferimento alla cancellazione del 1 luglio2025 (check-in 10 luglio 2025)della prenotazione codice: HMMC8ZSZBE (per 5persone+2camere+2 bagni+vista sul tamigi+posizione vicino stazione Claphamjunction), ho subito un forte disagio che oltre ad avere un impatto economico, rischia di compromettere l’intera vacanza pianificata nei minimi dettagli da oltre 3 mesi. Basti pensare che tra le 5 persone presenti nella prenotazione è presente un bambino di 2 anni per cui è stata programmata ogni giornata in base ai tempi ed ai bisogni che un bambino di quell’età richiede, ogni tour e visita è stata prenotata considerando l’ubicazione dell’appartamento prenotato in Lombard Road. Di seguito un riepilogo delle spese già affrontate: - Volo: €1445; - Studios Harry Potter: €397; - The Shard: €133; - History Royal Palace: €185; - Westminster Abbey: €142; - London Transport Museum: €114; - Visto ETA: €95; Per un totale già speso di Euro 2511 e ripiegando su una seconda prenotazione di un alloggio con requisiti non in linea sia alle necessità personali e sia economiche. L’appartamento oggetto di cancellazione soddisfava a pieno entrambi i requisiti e con la seconda prenotazione subirò disagi per la gestione logistica del rispetto degli orari di ingresso a tutte le attività già prenotate e non cancellabili. Inoltre AIRBNB telefonicamente mi ha proposto una scontistica del 50%(rispetto all’importo della prenotazione cancellata) se avessi riprenotato ad agosto, assolutamente impossibile spostare le date per impossibilità lavorativa oltre al fatto che tale sconto non converrebbe a coprire una riprenotazione generica di tutte le spese già affrontate, in alternativa mi è stata proposta una scontistica del 20%. A seguito della seconda prenotazione nelle stesse date della prima cancellata, mi è stata negata il rimborso della della maggiorazione di prezzo della seconda prenotazione in totale contraddizione degli accordi presi telefonicamente e proponendomi invece un voucher. Al fine di trovare una soluzione bonaria chiedo risarcimento danni per il disagio arrecato. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 07 agosto 2025

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