indietro

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: SMARTBOX

22/09/2025

Sopra trovate CODICE ASSEGNO. In sostanza, entro i tempi di scadenza ho prenotato il mio soggiorno a Treviso come da allegati (prezzo Best Western hotel). L'hotel ha confermato via email formalmente. Avevo necessità di cambiare data alla settimana successiva (11/10-12/10), ho contattato l'hotel e mi hanno detto che dovevo fare tutto con SMARTBOX. Smartbox da piattaforma mi scrive via pop-up che posso cancellare entro 3 giorni precedenti all'arrivo/utilizzo del voucher, niente di più. Era il 20/09 : procedo alla cancellazione per cambiare date. Dopo cancellazione andata a buon fine, provo a riaccedere per cambiare data e il sistema non mi permette di fare nulla. Scopro in quel momento che non posso prenotare per il weekend dopo perchè il voucher è scaduto..... Scadeva a fine luglio 25. Provo a contattare più volte il chaatbot Smartbox e Numero servizio clienti, ma mi ripetono solo le stesse cose. Ho perso il voucher e loro non possono fare nulla su potale....ho perso la mia prenotazione ed il mio voucher.................. Capisco le regole, ma io ho solo richiesto di riattivare quanto cancellato a questo punto: ed il servizio clienti telefonico mi risponde che non possono fare nulla perchè voucher scaduto. Mi rispondono la stessa cosa via email. Ritengo questo approccio e modo di agire effettivamente una truffa "camuffata" da regola : in quanto cliente, ho diretto a poter cambiare idea e richiedere riattivazione del voucher, per lo meno ritengo a livello legale. Potete darmi il vs. punto di vista? Chiedo solo di ridarmi la prenotazione e userò quella senza cambiare nulla (Data o altro)..... Grazie per un supporto. Saluti

Messaggi (4)

SMARTBOX

A: F. T.

22/09/2025

Gentile Cliente, la prenotazione è stata cancellata da lei personalmente non dalla struttura, e il cofanetto è oramai scaduto. Siamo spiacenti di comunicare che non ci è possibile rispondere positivamente alla tua richiesta in quanto i cofanetti vanno estesi prima della scadenza. Hai altre domande? Rispondi pure a questo messaggio oppure visita la nostra pagina Aiuto — troverai risposte rapide, e il nostro ChatBot è operativo 24 ore su 24, pronto ad aiutarti! Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0W4lsL:ref

F. T.

A: SMARTBOX

22/09/2025

Buonasera la risposta che mi avete fornito non aggiunge alcuna informazione a tutte quelle che mi avete già mandato. Vi prego, prima di invitarmi ad un azione legale, di rivedere tutta la documentazione che vi ho inviato in quanto e' evidente che la mia richiesta e' lecita edi buon senso. Oltre al fatto che mi avete inviato un email formale in cui e' scritto che il mio cofanetto scaduto poteva essere esteso anche dopo scadenza. Attendo riattivazione della mia prenotazione che voi mi avete invitato a cancellare tramite la.va piattaforma, indicando errate azioni nel testo del.pop- up pre cancellazione. Grazie

SMARTBOX

A: F. T.

23/09/2025

Gentile Cliente, da T&C non e` possibile riattivare un cofanetto scaduto. Se una prenotazione viene cancellata dal cliente e la data di validita` era passata il box non si riattiva ma resta chiaramente scaduto. Siamo spiacenti di comunicare che non ci è possibile rispondere positivamente alla tua richiesta in quanto i cofanetti vanno estesi prima della scadenza. Consideriamo chiuso il presente reclamo. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited

F. T.

A: SMARTBOX

23/09/2025

Buongiorno, chiudete il reclamo ma non rispondete alla mia domanda. Per quale motivo non avvisate nel pop-up di Cancellazione di verificare la Data di Scadenza, ma scrivete solo "Se prima di 3 gg dalla data prevista non perdi nulla e potrai rifare la prenotazione" ??? E' un messaggio ingannevole, vi ripeto non parlo di termini e condizioni scritte nelle sezioni ad hoc, parlo della vs. comunicazione che INGANNA gli utenti. Questo è un fatto e se riguardate il pop-up che appare e l'informativa in fase di cancellazione vi renderete conto ch è INGANNEVOLE. E TALE INGANNEVOLE comunicazione va integrata con la specifica "sarà possibile prenotare nuovamente un altra esperienza se e solo se l'assegno inizialmente utilizzato è ancora in periodo di validità". Comunque sia le eccezioni andrebbero gestite , come in questo caso, in Buona fede e con più aderenza alla realta, ammettendo i vs. errori e la comunicazione ingannevole della sezione CANCELLAZIONE. Non ho parole, ma procederò per vie legali: le comunicazioni a cui mi riferisco devono essere trasparenti e non INGANNEVOLI E TRUFFALDINE volutamente , come state indirettamente affermando. Procedo per vie legali.

Richiesta di assistenza 24 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).