In data 20/01/2025 ho prenotato un appartamento tramite il sito booking. com per un viaggio programmato dal 24/05 al 26/05/2024.
In data 19/05/2024 booking mi cancella la prenotazione fornendomi due soluzioni alternative che non rispettano i criteri di ricerca da me utilizzati per la prenotazione.
Criteri di ricerca da me utilizzati:
- appartamento 7 posti
- vicino alla metro, in centro ad Atene (Monastiraki)
- almeno 2 bagni
La prima soluzione (ad un prezzo inferiore) prevede 2 camere (una da 3 e una da 4 persone) e dista 1,2 km dall'alloggio da me prenotato.
La seconda soluzione (anch'essa ad un prezzo inferiore di circa 150 € rispetto all'alloggio da me prenotato) rispecchia tutte le caratteristiche se non che dista a 1,6 km dall'alloggio da me prenotato (25 min a piedi).
Dopo un mio rifiuto alle soluzioni proposte mi dicono che non possono propormene altre e che al massimo se trovo qualcosa ad un prezzo maggiore mi rimborsano la differenza fino ad un massimo di 25€ (neanche 2 euro a notte a persona). Tenendo conto che la cancellazione è avvenuta a 4 giorni dalla partenza, la possibilità di trovare qualcosa di molto simile all'alloggio da me prenotato è pari a 0.
Chiedo se sia possibile fare qualcosa per risolvere questa situazione, e se ci sono gli estremi per un reclamo ed un risarcimento del danno.