indietro

Cancellazione prenotazioni

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: BOOKING.COM

09/09/2025

Spett. Booking, Io e il mio compagno avevamo due prenotazioni già pagate: una presso l’Hotel Forenom Hostel Vantaa Airport di Helsinki, prenotato per la notte del 16/8/2025 al prezzo di euro 57,96 (numero prenotazione 5450792097), la seconda presso l’Hotel Arthur di Helsinki, prenotato per le notti del 17 e 18/8/2025 al prezzo di euro 212,74 (numero di conferma 13494484901579649709). Purtroppo il 28 luglio sono caduta e mi sono rotta una spalla. Ovviamente non sono più stata in grado di intraprendere il viaggio, dovendo portare un tutore per un mese e sottopormi a varie visite ed esami medici. Abbiamo provato a chiedere la cancellazione con rimborso sia direttamente agli Hotel, sia attraverso di voi, senza ottenere alcun risultato, anzi, per il secondo Hotel, ci avete detto che avremmo dovuto relazionarci noi col sito partner “Lots of Hotels”, cosa che ho fatto ma inutilmente, dato che non ho mai ricevuto risposta. A questo punto abbiamo dovuto annullare le prenotazioni temendo una multa se non avessimo avvertito che non saremmo andati. Io sono vostra ottima cliente, prenotiamo sempre tramite il vostro sito, per cui ritengo di avere anche un minimo diritto di essere trattata meglio di così invece di venire scaricata e abbandonata completamente. Inoltre penso che per un caso di questo tipo, non certo volontario, potrebbero essere rimborsate le spese già pagate. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento della cifra pagata di euro 270,70 relativa alle due prenotazioni tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento, o in alternativa un voucher, pari al suddetto importo, da usare per una prossima prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: E. P.

09/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Ciao Ospite, Purtroppo, la prenotazione da lei effettuata prevedeva una politica di cancellazione rigida, come specificato nell'email di conferma. Mi dispiace molto per la sua situazione e spero che tutto vada per il meglio, ma in questi casi è la struttura a decidere in merito al rimborso, poiché è la stessa struttura a stabilire la politica di cancellazione e la penale da lei specificata nell'email. Non possiamo violare le condizioni stabilite dalla struttura, poiché quest'ultima non dovrebbe essere in conflitto con le condizioni stabilite da Booking. Abbiamo inoltrato una richiesta per ottenere un'eccezione per la cancellazione della penale, ma purtroppo senza successo. ------------------------------------------------------------------------ Replying to:

Richiesta di assistenza 09 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).