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cancellazione sanzione per mancato restituzione modem

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. H.

A: Linkem

01/08/2021

Caro Linkem,Avevo precedentemente attivato un contratto ricaricabile da un vostro rivenditore, il contratto vero è proprio non mi è mai arrivato, mi avevano detto che lo ricaricavo solo se ne avevo bisogno e non sono stato mai informato riguardo ad un eventuale scadenza dopo 12 mesi di inattività e modalità di restituzione del modem.E l'anno scorso all'improvviso ricevuto una fattura di 100 € per mancata restituzione del modem, e vengo a conoscenza di questa scadenza automatica dopo 12 mesi di inattività.Avevo contattato subito il servizio clienti sul perché non ero stato informato che questa mia SIM ricaricabile stava per scadere, e il vostro servizio cliente mi dice che contattano sempre i clienti riguardo a queste scadenze.Dopo controlli si scopre che nei miei dati manca l'email, quindi impossibile che mi arrivino comunicazioni tramite email, e alla risposta del normalmente mandiamo solo le email ma visto che questo canale non funziona , allora perché non fare una telefonata o un sms per comunicarmi di questo fatto.E poi , 30 giorni dopo la scadenza per restituire il modem, allora perché in questo periodo non sono stato mai contattato da nessuno per fissare un appuntamento per il ritiro, o per comunicarmi qualcosa riguardo al fatto che dovevo restituire il modem.La prima notizia che ricevo da voi è stato 6 mesi dopo, chiedo la modalità di restituzione e mi rispondono che oramai è troppo tardi , e una fattura emessa non è più possibile annullare'. Questo che significa , che potete emettere fatture così senza nessun preavviso e uno è costretto a pagarli ?Adesso ho ricevuto una lettera di un certo avvocato Giovanni Ligato , per una sanzione per mancata restituzione del modem??1. non ho mai ricevuto la copia del mio contratto, e dunque non stato mai a conoscenza di tutte queste clausole perché ho solo un foglio che ho compilato con semplici dati personali, e questo non mi sembra tanto un contratto2. se solo mi arrivassero le comunicazioni entro i termini, il fatto che si provano a mandare email quando non avete l'indirizzo del destinatario a cui mandarle non giustifica il fatto che ci avete provato. Perché se siete riusciti a mandarmi la fattura allora perché le comunicazioni a me veramente interessanti NO !?3. non ho mai tentato di tenermi il vostro modem, anzi appena ho saputo del fatto, ho chiesto subito le modalità di restituzione, e il vostro sevizio clienti mi butta giù il telefono e da li non mai più avuto notizie a riguardo. E' questo il modo di lavorare ?4. Io di quel modem non me ne faccio niente , quindi sono sempre stato disponibile a riconsegnarvelo , ma se non mi vengono fornite le modalità come faccio ?5. chiedo cortesemente che mi venga annullato questa fattura di 100€ e della ulteriore lettera del avvocato con tutte le spese accessorie. Perché mettermi a forza come cattivo cliente, non mi sembra tanto giusto , quando l'unica cosa che riuscite a provare è la mancata restituzione, trascurando però le mancate comunicazioni da parte vostra e tutti i miei tentativi di contattarvi per la restituzione.

Messaggi (3)

Linkem

A: G. H.

13/08/2021

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A: Linkem

13/08/2021

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20/09/2021

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