Reclamo
F. F.
A: FLIXBUS
Buongiorno. Il 07/09/23 ho prenotato una corsa Strasburgo-Torino per la giornata del 23/09/23 (partenza da Strasburgo alle 13.40, arrivo a Milano Lampugnano alle 22.20, partenza da Milano Lampugnano alle 23.45 e arrivo a Torino all'1.40). Il mio codice di prenotazione è 3104947922. La seconda corsa (Milano Lampugnano-Torino) è stata cancellata, dandone correttamente avviso. Dal momento che si trattava dell'ultima corsa prevista per la giornata, mi è stato automaticamente prenotato un posto sulla corsa in partenza la mattina del 24 settembre alle 06.05 da Milano Lampugnano (numero di prenotazione 3108615263). Immagino che capirete che una ragazza che viaggia da sola non trascorrerebbe la notte in attesa alla stazione di Milano Lampugnano, quindi la cancellazione della corsa ha fatto sì che io dovessi cercare in fretta una sistemazione per la notte. Anche perché, essendo la precedente corsa arrivata a Milano Lampugnano con un'ora circa di ritardo (anch'esso correttamente notificato), non c'era più alcun treno né autobus alternativo che potesse portarmi a Torino a quell'ora. Tralascio il fatto che sulla corsa da Strasburgo il wifi non fosse funzionante, rendendomi molto complicato attivarmi per risolvere la situazione, ma non tralascio il fatto che mi sia trovata a dover prenotare una stanza a Milano in piena fashion week, laddove la stanza più economica che ho trovato mi è costata 150 euro. Data la situazione di grave disagio in cui mi avete lasciata, pretendo che mi sia rimborsato non soltanto il costo della corsa cancellata (euro 11.69), ma le ulteriori spese sostenute. Queste ammontano a 150 euro per l'albergo, ulteriori 3 euro di tassa di soggiorno, 30 euro per il taxi che mi ha portata dalla stazione di Milano Lampugnano all'albergo sito in via Vitruvio (di nuovo, essendo una ragazza con una valigia pesante, a quell'ora non avrei certo preso la metro per trovarmi da sola in Stazione Centrale), nonché il costo del biglietto del treno regionale veloce che ho preso la mattina del 24 settembre, dalla stazione di Milano, per ritornare a Torino, pari a 12.45 euro. Potrete infatti verificare, immagino, che non ho utilizzato la corsa che mi è stata prenotata automaticamente per le 06.05, dal momento che l'orario era per me improponibile, la metro di Milano riapre alle 6 del mattino, e per raggiungere Lampugnano avrei dovuto di nuovo sborsare i soldi di un taxi. Posso inviare volentieri la conferma della prenotazione dell'albergo e la copia del biglietto del treno convalidato, non la ricevuta del taxi (che non mi è stata rilasciata), ma direi che vi basta verificare quale sia il prezzo medio di una corsa serale fra la stazione Milano Lampugnano e via Vitruvio per confermare la cifra da me indicata. Soprattutto, pretendo il rimborso monetario sulla carta di debito che ho utilizzato per il pagamento della corsa, non mi interessa nessun voucher. Sono sempre stata felice di viaggiare con flixbus, mi sono sempre trovata bene, ma sono veramente arrabbiata e penso che non mi succederà più di viaggiare con voi, neanche fosse l'unica opzione. Attendo notizie
Messaggi (8)
F. F.
A: FLIXBUS
Il messaggio precedente è vuoto. Sono ancora in attesa
F. F.
A: FLIXBUS
Sto ancora aspettando
FLIXBUS
A: F. F.
Gentile Federica Franco,Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dalla cancellazione della seconda tratta da Milano a Torino.Abbiamo controllato il caso in merito alla prenotazione numero 3104947922 e vorremmo informarti che secondo i nostri Condizioni generali di trasporto e i diritti dei passeggeri secondo il Regolamento Europeo n. 181/2011 possiamo:rimborsare il biglietto originale di Flix (pari a 38,68 Eur) più un buono di 10% di sconto, visto che quello usato da te non può essere usato di nuovo oppure rimborsare il trasporto alternativo usato tramite treno (pari a 12,45 Eur). Visto che il biglietto di Flix costa di più, rimborseremo quello. Il rimborso di 38,68 Eur è stato effettuato. Il pagamento sarà trasferito sul conto bancario utilizzato durante il processo di prenotazione. Ti chiediamo di tenere presente che ci vorranno alcuni giorni prima che la transazione raggiunga il tuo conto. Il codice di 10% di sconto è CUSKUVVFXKLX8 ed è valido fino a 04.04.2024. Ti ricordiamo che una volta riscattato, il buono diventa nullo.rimborsare l'albergo fino ad una somma di 80 Eurper notte per passeggero.Ti preghiamo di avere in mente che non possiamo responsabili dei costi del trasporto dalla stazione all'albergo e dall'albergo alla stazione, cioè per i costi sostenuti per il taxi.Per procedere con il rimborso degli 80,00 Eur, ti preghiamo di fornirci i tuoi dati bancari come segue:Titolare del contoIBAN:Nome della bancaBIC:Ti chiediamo gentilmente di verificare l'esattezza dei dati del tuo conto bancario prima di inviare la tua risposta: Flix non è responsabile di rimborsi arrivati in ritardo o mancati a causa di informazioni bancarie errate.Aspettiamo la tua risposta.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2t6Sum:ref
F. F.
A: FLIXBUS
Ecco i miei dati:Titolare conto: Franco FedericaIBAN: IT23K0306910300100000074587Banca: Intesa San PaoloBIC/SWIFT: BICTITMMApprezzo il fatto che procediate con il rimborso almeno di una parte di quanto ho speso, anche se resta il fatto che io abbia perso dei soldi per un vostro disservizio. Attendo i rimborsi, grazie.
FLIXBUS
A: F. F.
Gentile Federica Franco,Grazie di averci fornito i tuoi dati bancari.Il rimborso di 80,00 Eur è stato disposto. Il pagamento sarà trasferito sul conto bancario che ci hai fornito. Ti chiediamo di avere in mente che ci vorranno alcune settimane prima che la transazione raggiunga il tuo conto.Siamo sicuri che la tua sia stata un'esperienza isolata, pertanto non vediamo l'ora di darti nuovamente il benvenuto a bordo, in modo da ripristinare la tua fiducia nel nostro servizio e migliorare la tua opinione su FlixBus per i tuoi prossimi viaggi.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2tl4Fv:ref
FLIXBUS
A: F. F.
Gentile Federica Franco,Purtroppo il rimborso è stato stornato a causa di dati bancari errati.Per poter elaborare correttamente il rimborso, vi preghiamo di fornirci i seguenti dati:- BICSi prega di verificare l'esattezza dei dati prima di inviare la risposta: FlixBus non è responsabile per rimborsi tardivi o mancanti a causa di informazioni errate sul conto.Grazie per la vostra comprensione.Cordiali saluti,Danyel di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyAmministratori delegati: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2tl4Fv:ref
F. F.
A: FLIXBUS
Mi scuso, ho invertito due lettere. Il BIC corretto è BCITITMM. Grazie
FLIXBUS
A: F. F.
Gentile Federica Franco,Grazie di averci fornito il BIC correcto.Il rimborso di 80,00 Eur è stato disposto. Il pagamento sarà trasferito sul conto bancario che ci hai fornito. Ti chiediamo di avere in mente che ci vorranno alcune settimane prima che la transazione raggiunga il tuo conto.Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyAmministratori delegati: Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2tl4Fv:ref
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