indietro

Cancellazione volo A e mancata coincidenza volo B + danni da spese collaterali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: VOLAGRATIS.IT

20/07/2023

Buongiorno tramite welfare aziendale ho comprato un biglietto aereo da Bologna per Tenerife attraverso la piattaforma Volagratis. Problema 1: mi hanno venduto un volo con scalo che non è legale in quanto non rispetta le tempistiche minime di coincidenza (ergo avremmo perso il secondo volo). Problema 2: Tuttavia non siamo partiti perché Ryanair ha cancellato il primo volo diretto a Siviglia dove avremmo fatto scalo. Non hanno potuto sostituire il volo in quanto appunto non rispetta i requisiti minimi di tempo per la coincidenza. Volagratis si rifiuta di rimborsarci il secondo volo mentre Ryanair ha rimborsato solo il primo effettivamente non partito. Vorrei chiedere a Volagratis il rimborso del secondo volo (la coincidenza) + i danni collaterali in quanto alla fine non sono potuto partire perdendo tutte le mie prenotazioni a Tenerife. Problema 3: Volagratis non ha mandato alcuna comunicazione preventiva quando Ryanair ha cancellato il volo, quindi non abbiamo avuto il tempo materiale, magari decisivo, per trovare una soluzione prima. Grazie

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: A. V.

24/07/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ADRIANOVISCIOLALa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2367548369      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha già preso contattocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.    Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Thursday 20-07-2023 15:43:02,

A. V.

A: VOLAGRATIS.IT

25/07/2023

Buongiorno, volevo aggiungere altre informazioni.La cancellazione di Ryanair, oltre a farci perdere la coincidenza per Tenerife che non rimborser&#224 perch&#233 non c&#39era il tempo minimo di 2:30h, impedendoci di partire per Tenerife (non c&#39erano voli sostitutivi) ci ha fatto perdere anche il volo tra isole, quello Tenerife verso Fuerteventura per cui avevamo tariffa Flexible (non credo copra il rimborso, ma solo modifiche). Id booking: 2367553139A questo punto mi sembra di capire che bisogna chiedere un rimborso pi&#249 &quotgrosso&quot a Ryanair per cercare di compensare tutte le spese perse.. senza contare le altre prenotazioni che abbiamo perso a Tenerife (hotel, auto, ecc).

VOLAGRATIS.IT

A: A. V.

26/07/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ADRIANOVISCIOLALa contattiamo in merito alla prenotazioneID:  2367553139          La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.  Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 25-07-2023 17:10:16,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).