indietro

CANCELLAZIONE VOLO AEREO-POCA SSISTENZA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

U. C.

A: EASYJET

18/07/2023

Buongiorno, mia figlia LAVINIA, di 13 anni, si è recata a BRISTOL (UK) per una vacanza studi accompagnata da un'insegnante. Il viaggio ha avuto inizio il 02 Luglio e sarebbe dovuto terminare il 15 luglio. La compagnia ha cancellato il volo del 15 Luglio numero 2837con partenza da BRISTOL e arrivo a ROMA FIUMICINO, solo il giorno prima 14 luglio.La compagnia EASYJET ha riprogrammato il rientro solo 3 giorni dopo e con partenza da LONDRA il giorno 18 Luglio, volo con partenza la mattina presto e quindi non avendo la possibilità di dormire e offrendo solo 1 notte di albergo.Questo oltre a tutti i disagi e alla preoccupazione di avere una bambina piccola di 13 anni lontano e senza molte disponibilità economiche, ci è anche saltato un viaggio organizzato per la Sardegna con partenza il 16 luglio.Mi aspetto un'indennizzo per i 3 giorni che mia figlia ha dovuto subire lontano da casa e un indennizzo per il nostro viaggio in Sardegna che abbiamo dovuto riprogrammare con i comprensibili disagi e aggravi spesa.

Messaggi (7)

EASYJET

A: U. C.

25/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

U. C.

A: EASYJET

26/07/2023

Buongiorno,sono in attesa della fatturazione della scuola per i 3 giorni in pi&#249 per quanto riguarda il pernottamento.Invece per quanto riguarda i pasti essendo tutto pagato con carta vi posso mandare L elenco movimenti dei giorni dal 15 al 18 luglio.Siamo stati anche costretti a annullare un viaggio in Sardegna programmato per il giorno 16 luglio.

U. C.

A: EASYJET

27/07/2023

25 Luglio 2023 Vs. Rif. CPTIT01835296-56 Ns. Rif. 107761636 K4TXBGP C.A. Betania Gorr&#237n In riferimento alla vostra ultima, vi allego:1) La lista movimenti della carta POSTEPAY di mia figlia dal giorno 15/07 al 18/07 (come sapete si paga tutto via carta).2) Il biglietto nave CIVITAVECCHIA-OLBIA del giorno 16/07, viaggio saltato perch&#232 mia figlia sarebbe dovuta rientrare il 15/07 in mattinata.La fattura della scuola sar&#224 cura della scuola di Inglese inviarla.Rimango in attesa di un vostro riscontro.Grazie3356411095

EASYJET

A: U. C.

07/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

EASYJET

A: U. C.

07/08/2023

07 Agosto  2023Vs. Rif. CPTIT01835296-56Ns. Rif. 107761636Bkg. K4TXBGPEgregi Signori,con la presente riscontriamo la Vostra ultima presentata in nome e per conto della Sig.rina Lavinia Crisari, in merito alla cancellazione del volo EZY2837, da Bristol (BRS) a Roma Fiumicino (FCO), del giorno 15 luglio 2023.    Dopo avere esaminato la documentazione fornita, Vi informiamo che non siamo ad accettare rimborsi sulla base del solo estratto conto o della lista dei movimenti bancari.Con  riferimento  alle spese sostenute  per  pasti  e  rinfreschi,  non  possiamo  accettare  scontrini  di carta di  credito  in cui  consta  soltanto  il  valore  totale  speso, né  ricevute  in cui la valuta non  sia  specificata non  siamo  ad  accettare  richieste  senza  validi  e  dettagliati  comprovativi  che  dovranno  elencare  i  prodotti  consumati, il  prezzo  di  ognuno  e la valuta.  Siamo disponibili a valutare il rimborso delle spese sostenute per la consumazione di pasti e bevande, pertanto, siamo a chiederVi cortesemente di inoltrarci validi comprovativi, come ricevute o fatture in Vs. possesso.Con riferimento alla documentazione relativa ai  servizi  non  fruiti,  invece, Vi comunichiamo che non siamo ad accettare la Vostra richiesta: trattasi infatti di un  contratto  separato  rispetto al  contratto  di trasporto che si conclude con il vettore aereo.  A  tal proposito, il  contratto  stipulato con la compagnia si esaurisce nel trasportare i passeggeri da un punto A (aeroporto di partenza) ad un punto B (aeroporto di arrivo).  Si  ricorda, easyJet assume semplicemente l'obbligo, dietro pagamento di un corrispettivo, di trasferire le persone ed i loro bagagli da un luogo all'altro, mentre nessun rilievo assume la finalità di viaggio questo esime il vettore da qualsiasi responsabilità.Rimaniamo a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti e Vi porgiamo,Distinti salutiSimone GriffanieasyJet Regulatory Support Teamfly us:  www.easyJet.comholiday with us:  www.easyJet.com/holidaystweet us:  www.twitter.com/easyJetfriend us:  www.facebook.com/easyJetfollow us:  www.instagram.com/easyJet

U. C.

A: EASYJET

07/08/2023

Buonasera,in riferimento alla vostra ultima,i pagamenti in Inghilterra a differenza della Italia,avvengono tutti in via telematica con carta di debito.E&#39improonibile chiedere a una ragazzina di 13 anni di chiedere la fattura per ogni pasto consumato e difatti io vi ho fatto l estratto conto solo dei giorni interessati ossia 15/16/27 e 18 luglio.Rimango basito dalla poca seriet&#224 e attenzione rivolta ai clienti oltremodo a passeggeri minorenni che sono rimasti in balia degli eventi per 3 giorni interi.Per questo motivo vi informo che non mi fermo certo qui.Buobaserata

U. C.

A: EASYJET

07/08/2023

Buonasera,in riferimento alla vostra ultima,i pagamenti in Inghilterra a differenza della Italia,avvengono tutti in via telematica con carta di debito.E&#39improonibile chiedere a una ragazzina di 13 anni di chiedere la fattura per ogni pasto consumato e difatti io vi ho fatto l estratto conto solo dei giorni interessati ossia 15/16/27 e 18 luglio.Rimango basito dalla poca seriet&#224 e attenzione rivolta ai clienti oltremodo a passeggeri minorenni che sono rimasti in balia degli eventi per 3 giorni interi.Per questo motivo vi informo che non mi fermo certo qui.Buobaserata


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).