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Ultimi reclami

D. S.
31/08/2025

Richiesta ingiustificata di supplemento per bagagli a mano da EasyJet

Buongiorno, la mia richiesta nasce del fatto che ieri 30/08/2025, mia moglie si è vista contestare dei bagagli a mano (mini trolley per bambini) e obbligata al pagamento del supplemento previsto. In fase di stipula del biglietto, le misure previste per i bagagli a mano gratuiti erano scritte chiaramente e i nostri bagagli rientravano chiaramente dentro queste misure 45X36X20 cm. Ho esposto reclamo a Easyjet, allegando le foto dei trolley con le misure evidenti in modo da essere quanto più chiari e trasparenti possibili, ma la sola risposta ricevuta è stata una mail computerizzata e senza senso. Io mi chiedo come è possibile che nessuno tuteli i consumatori da tutte queste pratiche scorrette, in aeroporto la parola del consumatore vale zero. Dal mio punto di vista questa è una pratica scorretta, perchè non si possono mettere delle regole, imporre degli standard e poi fregarsene altamente, in barba ad ogni logica.. fare un pò quello che si vuole insomma. E' un mio diritto esigere il rispetto del biglietto acquistato ed un loro dovere e obbligo rispettare tale diritto! Esigo un rimborso per la somma ingiustamente pagata.

In lavorazione
A. F.
29/08/2025

ANNULLAMENTO VOLI COMUNICATA 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA

Spett. EASY JET SPA il sottoscritto Aldo Flaminio ha prenotato 2 BIGLIETTI per mia figlia Giulia Flaminio, nata a Napoli il 23 aprile 1999, e per il suo compagno, Alessio Masseroni, nato a Napoli il 12 febbraio 1995, per il volo n° EJU4118 da AEROPORTO DI OLBIA a AEROPORTO DI CAPODICHINO NAPOLI per il giorno 2 AGOSTO 2025 con la Vostra compagnia. In data 2 AGOSTO ALLE ORE 22,36, in un orario successivo alla prevista partenza delle 21,25, avete comunicato a mia figlia Giulia Flaminio con sms al numero 3895375164 la cancellazione di tale voli, non dovuta a circostanze eccezionali. Ho contattato telefonicamente la Vs compagnia che in modo molto generico ha informato che la cancellazione dei voli non è dipesa da Easy Jet. Né tantomeno è stato comunicato il motivo delle cancellazione dei voli. Inoltre la Vostra Compagnia non ha documentato in alcun modo eventuali circostanze che avrebbero causato la cancellazione dei 2 voli in questione. Solo chiacchiere telefoniche !!! Mia figlia ed il compagno sono ripartiti il giorno lunedì 4 agosto ed ha dovuto sostenere ulteriori spese. Con la presente lo scrivente richiede pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, per un importo complessivo di euro 600,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma di euro 600,00 tramite accredito sul seguente conto corrente bancario a me intestato, Aldo Flaminio nato a Napoli il 31 maggio 1960, IBAN IT04G0307502200CC8500207838 bic BGENIT2T In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. E' vergognoso trattare la clientela in questo modo. Inoltre in caso di mancato rimborso non acquisterò in futuro voli con la Vs compagnia. Aldo Flaminio cellulare 3284263402 Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione Copia documento di identità

In lavorazione
F. F.
13/08/2025

Noleggio auto tramite EasyJet

Buongiorno, ho prenotato, unitamente a un volo AR per Malaga, anche il servizio di autonoleggio. Con la prenotazione ho anche stipulato l'assicurazione Premium proposta da EasyJet, che mi scrive sul voucher 'Non occorre acquistare un’altra polizza per la copertura della franchigia al banco.' All'arrivo al bancone della società di noleggio (DELPASO), questa afferma di non riconoscere la polizza Easyjet e mi obbliga a stipulare un'ulteriore polizza. Come alternativa, la società chiede un addebito di € 2.200 sulla mia carta di credito. Sul voucher (allegato) Easyjet scrive che 'EUR 1500.00 (la franchigia) è l’importo massimo che DELPASO CAR HIRE può addebitarti per coprire i danni'. La mia carta avrebbe coperto tranquillamente l'importo di 1.500 €, ma non i 2.100 chiesti da DELPASO. Quindi sono stato obbligato da Delpaso a stipulare una nuova polizza per un costo di € 322. Chiedo il rimborso di questa cifra. Inoltre, a fronte di una prenotazione per un SUV (Qashqai o simile), mi è stata data una Citroen C4, che appartiene a un segmento diverso, con conseguente difficoltà a riporre tutti i bagagli. Chiedo pertanto anche un rimborso per il disagio subito. Cordiali saluti

Chiuso
S. F.
11/08/2025

Richiesta di assistenza per rimborso spese con EasyJet – Riparazione bagaglio danneggiato

Gentile Altroconsumo, vi contatto per chiedere il vostro supporto in merito a una disputa attualmente in corso con la compagnia aerea EasyJet, relativa al danneggiamento del mio bagaglio durante un loro volo e al mancato rimborso delle spese sostenute per la sua riparazione. Dopo aver constatato il danno al bagaglio, mi sono recato presso il centro assistenza autorizzato Roncato più vicino, situato a Bari, poiché nella mia città di residenza, Taranto, non è presente alcun centro riparazioni Roncato. Ho quindi affrontato un doppio viaggio per: Consegnare il bagaglio danneggiato al centro assistenza; Ritirarlo una volta completata la riparazione. Oltre al costo della riparazione, documentato da regolare ricevuta, ho sostenuto spese per il carburante, per le quali richiedo un rimborso integrale, trattandosi di costi strettamente legati al disservizio subito. Malgrado abbia fornito a EasyJet tutta la documentazione necessaria, la compagnia ha rifiutato di riconoscere tali spese, limitandosi a riconoscere solo le spese di riparazione. Pertanto, vi chiedo gentilmente di valutare il mio caso e di assistermi per ottenere il rimborso completo sia del costo della riparazione che delle spese di carburante sostenute. Preciso che le comunicazioni con EasyJet sono state indirizzate a mia moglie, Rosalba Mauro, in quanto referente del bagaglio in questione. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione utile (ricevute, comunicazioni con la compagnia, ecc.) e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto. Cordiali saluti, Sebastiano Failla

Chiuso
L. L.
11/08/2025

Ritardo consegna bagagli

Buongiorno, Vorrei fare una segnalazione per avere un risarcimento per l'attesa di 2 ore per il ritrito bagagli di ieri sera all'aeroporto di malpensa T2. Il volo in questione è il EJU3674 volo EASYJET proveniente da santorini. Il personale usando scuse come, personale in malattia, arrivo di voli in contemporanea ci ha fatto attendere più di 2 ore per ritirare il nostro bagaglio. È possibile intervenire? Saluti Lecchi Lorenzo

In lavorazione

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