Spettabile Ryanair,
In data 21/02/2024 ho prenotato con la vostra compagnia il volo n° FR5521 (codice prenotazione HWJTSN) previsto per il giorno 23/04/2024 per la tratta Milano Malpensa – Gran Canaria. In data 29/02/2024 mi avete comunicato tramite email la cancellazione di tale volo per “motivi commerciali” (vedi Doc1 e Doc2). Purtroppo mi sono accorto della mail di cancellazione del volo solo una settimana prima della partenza del volo e non mi è pervenuta altra comunicazione, come ad esempio tramite sms, la quale sarebbe stata sicuramente più efficace. Ho cercato dei voli alternativi con Ryanair ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti, in quanto i voli erano saturi o partivano da città difficilmente raggiungibili. Così abbiamo dovuto chiedere il rimborso del biglietto di andata (di euro 226.22€) ed acquistare un nuovo biglietto del costo 584,97€ con la compagnia Neos Air (vedi Doc3). Chiedo pertanto il rimborso della differenza del costo del biglietto pari a 358.75€ per tutti i disagi causati dalla cancellazione del volo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
- Copia della prenotazione Ryanair
- Copia della comunicazione di cancellazione
- Copia della prenotazione con Neos Air