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Cancellazione volo non notificata e richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Y.

A: BOOKING.COM

14/03/2025

Luca Melito 14/03/2025 Mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio relativo alla mia prenotazione effettuata tramite la vostra piattaforma. Ho acquistato un biglietto aereo per due persone per la tratta Roma (Fiumicino) – Funchal, con volo di andata l’11/03/2025 e ritorno il 15/03/2025, numero volo W46058. Solo al momento del tentativo di check-in online, avvenuto il 10/03/2025, ho scoperto che il volo era stato cancellato. Non avendo ricevuto alcun preavviso da parte vostra, ho immediatamente contattato la compagnia aerea Wizzair per chiarimenti. Mi è stato riferito che le comunicazioni relative alla cancellazione del volo, avvenuta in data 24/01, erano state inviate all’indirizzo email di vostra proprietà (luca.melito1@booktripairlines.com), senza che tali informazioni venissero mai inoltrate al mio indirizzo personale (lucamelito1@gmail.com). A seguito della mia segnalazione, una vostra operatrice, Tea, in data 10/03 mi ha informato che le notifiche di cancellazione avrebbero dovuto essermi inoltrate in data 24/01/2025 e 09/02/2025. Tuttavia, dopo aver accuratamente controllato tutte le mie caselle di posta elettronica (inclusi spam e promozioni), posso confermare di non aver mai ricevuto tali comunicazioni. Tale negligenza mi ha causato un considerevole danno economico e morale, privandomi della possibilità di organizzarmi diversamente e arrecandomi un forte disagio. Per questo motivo, richiedo il rimborso delle seguenti spese sostenute inutilmente a causa della mancata comunicazione: Costo dell’alloggio prenotato a Funchal; Spese di trasporto per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino dalla mia città di residenza. Allego a questa comunicazione le ricevute relative alle suddette spese. Chiedo pertanto un riscontro tempestivo e una soluzione adeguata alla problematica riscontrata. In assenza di una risposta soddisfacente entro 10 giorni dal ricevimento di questa lettera, mi riservo il diritto di intraprendere ulteriori azioni, incluse segnalazioni agli enti competenti per la tutela dei consumatori. In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti. N.B. Il presente reclamo è stato già avanzato in forma privata in data 10/03, con codice di riferimento Etraveli Group 70650782


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