Il 14 novembre ho acquistato direttamente presso la TAP i voli di andata e ritorno da Malpensa a Lisbona, con il codice prenotazione XXXX. La partenza era prevista per il 20 novembre alle 17:45, con il volo numero TP 825, e il ritorno per il 23 novembre alle 19:50.Il 23 novembre, dopo aver effettuato il check-in e ricevuto la carta d'imbarco con il posto assegnato (24A), ho ricevuto un SMS dalla compagnia alle 15:18, informandomi della cancellazione del volo e spostando la partenza al sabato 25 novembre alle 01:30.A causa di impegni professionali e personali a Milano, ho dovuto acquistare un nuovo biglietto a un costo molto elevato con la compagnia Easyjet per il medesimo giorno. La TAP non ha fornito alcuna spiegazione sulla cancellazione, generando spese non previste nel mio bilancio personale.Oltre al disagio di non ricevere una spiegazione e di dover cercare una soluzione per rientrare a casa nella data prevista, la mancanza di comunicazione da parte della compagnia ha complicato ulteriormente la situazione.