Spett. EDreams
In data 26/08/2024 ho prenotato il volo n° 6097 e il n° 6098 da Roma Fiumicino a Reykjavik A/R per i giorni 15/11/2024 e 18/11/2024 con la compagnia Wizzair Malta, utilizzando il vostro aggregatore.
In data 19/09/2024 mi Wizzair mi ha comunicato la cancellazione di tali voli, non dovuta a circostanze eccezionali. Dopo numerosissimi tentativi di contatto mi è stato emesso in data 25/10/2024 il rimborso di un solo biglietto per un ammontare di 41,01€.
Ad oggi, continua questa epopea, non ricevendo alcuna risposta da EDreams. Come da comunicazioni a mezzo mail intercorse con Wizzair, allegate alla presente, affermate di aver proceduto al rimborso di UN biglietto e che la richiesta effettuata sia stata fatta nuovamente per lo stesso (?). Come si può leggere dalle mail, la richiesta fin dall'inizio è stata aperta per entrambi i biglietti (ovviamente) poichè cancellati, oltre che fare confusione tra i due voli, anche se faccio fatica a comprendere di come si possano confondere le transazioni, dato che sono state fatte nello stesso momento e con il medesimo metodo di pagamento. Trovo paradossale intraprendere un'impresa titanica per ottenere un rimborso per dei voli da VOI cancellati, possibile che Wizzair non riesca ad emettere rimborsi automatici a seguito di cancellazioni? Fortunatamente esistono strumenti come i rappresentanti legali, i quali ringrazio. Il caso ha voluto che mi venisse concessa una vostra risposta solamente dopo essermi consultato con loro. E' passato più un mese dalla cancellazione.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso restante del prezzo del secondo biglietto, pari a 49,87€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Spero che sia la volta buona, attendo un cortese riscontro. Buona serata.
Allegati:
Comunicazioni mail con Wizzair
Biglietti
Cancellazione voli