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Cancellazione volo WizzAir - rimborso parziale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

A. P.

A: Wizzair

28/10/2024

Spett. Wizz Air Malta In data 26/08/2024 ho prenotato il volo n° 6097 e il n° 6098 da Roma Fiumicino a Reykjavik A/R per i giorni 15/11/2024 e 18/11/2024 con la Vostra compagnia, utilizzando l'aggregatore EDreams. In data 19/09/2024 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Dopo numerosissimi tentativi di contatto mi è stato emesso in data 25/10/2024 il rimborso di un solo biglietto per un ammontare di 41,01€. Con la presente richiedo pertanto il rimborso restante del prezzo del secondo biglietto, pari a 49,87€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietti aerei Copia della comunicazione di cancellazione

Messaggi (4)

A. P.

A: Wizzair

13/11/2024

Salve, continua questa epopea. Come da comunicazioni a mezzo mail intercorse con voi Wizzair, allegate alla presente, affermate di aver proceduto al rimborso di UN biglietto e che la richiesta effettuata sia stata fatta nuovamente per lo stesso (?). Come si può leggere dalle mail, la richiesta fin dall'inizio è stata aperta per entrambi i biglietti (ovviamente) poichè cancellati, oltre che fare confusione tra i due voli, anche se faccio fatica a comprendere di come si possano confondere le transazioni, dato che sono state fatte nello stesso momento e con il medesimo metodo di pagamento. Trovo paradossale intraprendere un'impresa titanica per ottenere un rimborso per dei voli da VOI cancellati, possibile che Wizzair non riesca ad emettere rimborsi automatici a seguito di cancellazioni? O forse Wizzair spera che qualcuno non lo chieda o che rinunci data la complessità della procedura? Fortunatamente esistono strumenti come i rappresentanti legali, i quali ringrazio. Il caso ha voluto che mi venisse concessa una vostra risposta solamente dopo essermi consultato con loro. E' passato più un mese dalla cancellazione. Spero che sia la volta buona, attendo un cortese riscontro. Buona serata.

Wizzair

A: A. P.

03/01/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto. In merito alla Sua richiesta per la prenotazione EEL3KV , La informiamo che in data 07/10/2204 è stato effettuato il rimborso sulla stessa carta di credito usata durante la creazione della prenotazione della somma di 49.99 Euro.Per la prenotazioen VHV4MP, in data 18/11/2024 è stato effettuato il rimborso sulla carta di credito usata durante la creazione della prenotazione della somma di 49.99 Euro. Le confermiamo che, le prenotazione VHV4MP eEEL3KV sono stati creati di un'agenzia o tramite un sito mediatore (Fly Go, E-dreams ecc.) e quindi quest'ultimo e il proprietario Si prega di notare che quando si effettua il pagamento della prenotazione su una piattaforma come Volagratis, eDreams, fly go, ecc., il pagamento viene accreditato a tale sito o piattaforma e non direttamente alla compagnia Wizz Air. Successivamente l'agenzia stessa conferma la prenotazione e trasmette il pagamento alla compagnia Wizz Air tramite il proprio metodo di pagamento. La informiamo inoltre, come da regolamento, che le prenotazioni effettuate tramite l'agenzia di viaggio o un sito mediatore devono essere gestite dall'agenzia stessa. Per quanto riguarda il rimborso del prezzo pagato per il volo, dato che la prenotazione è stata effettuata tramite un'agenzia o un sito d'intermediazione (Fly Go, E-dreams etc.) e quindi quest'ultimo è il proprietario della prenotazione e per completare il rimborso è necessario contattare loro, dato che da parte della nostra compagnia è stata fornita tutta l'informazione. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni non esiti a contattarci via e-mail o chiamando il nostro call-center. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ [UID]:A79E1E34 - [PNR]:nn [Description of the merged case]: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ANDREA P ti ha risposto ANDREA P ti ha risposto ANDREA P vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@4a5a3be867395a6d97@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ANDREA PERELLI Id 18641342414 Pratica n. 11335930 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione Salve, continua questa epopea. Come da comunicazioni a mezzo mail intercorse con voi Wizzair, allegate alla presente, affermate di aver proceduto al rimborso di UN biglietto e che la richiesta effettuata sia stata fatta nuovamente per lo stesso (?). Come si può leggere dalle mail, la richiesta fin dall'inizio è stata aperta per entrambi i biglietti (ovviamente) poichè cancellati, oltre che fare confusione tra i due voli, anche se faccio fatica a comprendere di come si possano confondere le transazioni, dato che sono state fatte nello stesso momento e con il medesimo metodo di pagamento. Trovo paradossale intraprendere un'impresa titanica per ottenere un rimborso per dei voli da VOI cancellati, possibile che Wizzair non riesca ad emettere rimborsi automatici a seguito di cancellazioni? O forse Wizzair spera che qualcuno non lo chieda o che rinunci data la complessità della procedura? Fortunatamente esistono strumenti come i rappresentanti legali, i quali ringrazio. Il caso ha voluto che mi venisse concessa una vostra risposta solamente dopo essermi consultato con loro. E' passato più un mese dalla cancellazione. Spero che sia la volta buona, attendo un cortese riscontro. Buona serata. Allegati Screenshot 2024-11-13 at 17-17-50 Gmail - I CASE UID 537715E6 – PNR VHV4MP ref !00D1t0DYrQ.!500Tg0DfvFr ref.png Screenshot 2024-11-13 at 17-17-28 Gmail - I CASE UID BB48B877 – PNR EEL3KV ref !00D1t0DYrQ.!500Tg0C8yrJ ref.png trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0DO92k:ref

A. P.

A: Wizzair

03/01/2025

Ho aperto una controversia anche con EDreams che si è resa irreperibile, non rispondendo alle email e telefonicamente. Le date che mi ha fornito non corrispondono a nulla, è stato rimborsato solo un biglietto per la cifra di 41,01€ il 25/10/2024. Mi fornisca le ricevute di questi due addebiti di 49,99, datati il 07/10/2024 e il 18/11/2024 perché a noi non risultano in alcun modo.

Wizzair

A: A. P.

01/04/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per la sua risposta. La preghiamo gentilmente di notare che le nostre politiche e i nostri regolamenti sono conformi alle leggi dell'Unione Europea. Siamo pronti a presentare tutti i dettagli e la documentazione relativa alle interruzioni dei voli alle autorità legali competenti per il controllo dei vettori aerei. In merito alla Sua richiesta La informiamo che è stato eseguito il rimborso del 100% della somma ricevuta per il pagamento delle prenotazioni. La informiamo inoltre chenelle nostre Condizioni Generali di Trasporto dove è indicato quanto segue: 5.3.2. I prezzi non includono le commissioni applicate da soggetti terzi e gli oneri danoi sostenuti per fornire i servizi (ad esempio, spese aeroportuali e oneri disicurezza, spese di manutenzione, ecc.). La Compagnia si farà carico di tali oneri. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ [UID]:A79E1E34 - [PNR]:nn [Description of the merged case]: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ANDREA P ti ha risposto ANDREA P ti ha risposto ANDREA P vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@4a5a3be867395a6d97@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ANDREA PERELLI Id 18641342414 Pratica n. 11335930 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione Salve, continua questa epopea. Come da comunicazioni a mezzo mail intercorse con voi Wizzair, allegate alla presente, affermate di aver proceduto al rimborso di UN biglietto e che la richiesta effettuata sia stata fatta nuovamente per lo stesso (?). Come si può leggere dalle mail, la richiesta fin dall'inizio è stata aperta per entrambi i biglietti (ovviamente) poichè cancellati, oltre che fare confusione tra i due voli, anche se faccio fatica a comprendere di come si possano confondere le transazioni, dato che sono state fatte nello stesso momento e con il medesimo metodo di pagamento. Trovo paradossale intraprendere un'impresa titanica per ottenere un rimborso per dei voli da VOI cancellati, possibile che Wizzair non riesca ad emettere rimborsi automatici a seguito di cancellazioni? O forse Wizzair spera che qualcuno non lo chieda o che rinunci data la complessità della procedura? Fortunatamente esistono strumenti come i rappresentanti legali, i quali ringrazio. Il caso ha voluto che mi venisse concessa una vostra risposta solamente dopo essermi consultato con loro. E' passato più un mese dalla cancellazione. Spero che sia la volta buona, attendo un cortese riscontro. Buona serata. Allegati Screenshot 2024-11-13 at 17-17-50 Gmail - I CASE UID 537715E6 – PNR VHV4MP ref !00D1t0DYrQ.!500Tg0DfvFr ref.png Screenshot 2024-11-13 at 17-17-28 Gmail - I CASE UID BB48B877 – PNR EEL3KV ref !00D1t0DYrQ.!500Tg0C8yrJ ref.png trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo [UID]:47CF9A3E - [PNR]:- [Description of the merged case]: ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ANDREA P ti ha risposto ANDREA P ti ha risposto ANDREA P vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@4a5a3be867395a6d97@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? Risposta: Nome cliente ANDREA PERELLI Id 18641342414 Pratica n. 11335930 Tipologia di problema Voli - Modifiche e cancellazioni Descrizione Ho aperto una controversia anche con EDreams che si è resa irreperibile, non rispondendo alle email e telefonicamente. Le date che mi ha fornito non corrispondono a nulla, è stato rimborsato solo un biglietto per la cifra di 41,01€ il 25/10/2024. Mi fornisca le ricevute di questi due addebiti di 49,99, datati il 07/10/2024 e il 18/11/2024 perché a noi non risultano in alcun modo. Allegati 4afe2d69-c2b5-416b-b389-4b53676e2a37.jpeg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0DO92k:ref


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