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cancellazione volo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: wizz air

20/12/2022

Buongiorno, lo scorso agosto mi è stato cancellato un volo Londra-Milano, senza alcuna spiegazione, senza alcuno sciopero in corso in UK, senza condizioni meteo particolari, con 3h di preavviso. Ormai in aeroporto, ho dovuto, senza proposte alternative da parte della compagnia, dormire in un hotel sul posto e comprare un nuovo volo con altra compagnia.Nella richiesta di risarcimento inviata via mail, ho inserito le due fatture di volo e hotel, tot. 341,61€ e ho chiesto il motivo della cancellazione (che è cruciale per capire a che tipo di rimborso ho diritto).Wizzair continua a rispondere in modo vago, senza spiegare il motivo della cancellazione, ma semplicemente rifacendosi a generiche circostanze eccezionali.Ad ogni comunicazione hanno risposto in modo diverso: -la compagnia non è tenuta a risarcirmi nulla-la compagnia mi risarcirà 250€ totali-la compagnia mi risarcirà con 300€ di credito wizzair per futuri voli.A mia specifica richiesta rispetto alla motivazione della cancellazione, la risposta è stata Ha diritto a 250€, caso chiuso. L'ultima comunicazione risale al 14/12/2022Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso e non credo siano nemmeno in possesso del mio IBAN per poterlo versare.L'assistenza clienti telefonica di Wizzair non si occupa di queste questioni, è a pagamento e la linea cade di continuo.Chiedo di avere una spiegazione completa sul motivo della cancellazione, sul motivo per cui non sono tenuti a risarcire le spese complete e il risarcimento delle stesse. Grazie

Messaggi (3)

wizz air

A: S. F.

26/12/2022

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo controllato le informazioni presenti nel nostro sistema e confermiamo che il pagamento della compensazione pecuniaria ai sensi del Regolamento Europeo (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004, che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato, per un importo di 250 euro è stato avviato dal nostro Ufficio Relazioni con i Clienti il 14 dicembre 2022 sulle coordinate bancarie precedentemente fornite al sistema. Il pagamento sarà disponibile da 14 a 20 giorni lavorativi e successivamente si potrà fare riferimento all'istituto bancario.Le confermiamo che le informazioni relative al funzionamento e alle ispezioni dei nostri aeromobili e/o ai rapporti aeroportuali, sono considerate segreto aziendale e questi documenti possono includere dati personali del nostro personale e, in quanto tali, non possono essere mostrati al pubblico.Per quanto riguarda i motivi della cancellazione, La informiamo che siamo pronti a fornire la documentazione pertinente su richiesta delle autorità abilitate al controllo dei vettori aerei.La informiamo inoltre che nessun rimborso è dovuto per i danni consequenziali come è previsto dalle nostre Condizioni Generali di Trasporto, in quanto Wizz Air non può esserne ritenuta responsabile s:wizzair.com/it-it/legal/condizioni-generali-di-trasporto-per-passeggeri-e-bagagli.Vorremmo attirare la Sua attenzione sul fatto che portiamo a conoscenza di queste condizioni i nostri passeggeri, richiedendo di spuntare la casella e accettando le nostre Condizioni Generali di Trasporto durante la procedura di prenotazione. Questa è una condizione obbligatoria per finalizzare e confermare la prenotazione.Tuttavia, La informiamo che siamo disposti a prendere in considerazione un rimborso dell'importo pagato per la differenza di prezzo tra il volo originale Wizz Air e il volo alternativo, per un importo di 107.18 EUR.Per poter procedere al pagamento, La preghiamo di specificare le seguenti informazioni: IBAN SWIFTBIC Nome dell'intestatario del conto corrente Nome della banca Valuta del conto.Restiamo in attesa del Suo riscontro e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE] [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NWIIjandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2fpAj4:ref [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE] [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NWIIjandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2fpAj4:ref

S. F.

A: wizz air

04/01/2023

Buongiorno e grazie della disponibilit&#224.Accetto il vostro rimborso integrale delle spese. Non avevo ancora dato i dati bancari per il rimborso precedentemente, quindi la prego di controllare che il bonifico di 250 € sia effettivamente partito. I miei estremi sono i seguenti:C/c co-intestatoSARA FILETI e FELICE FILETIIBAN: IT03T0306909445100000015040Swift: BCITITMMBanca Intesa San PaoloValuta: euroGrazie e resto a disposizione.

wizz air

A: S. F.

11/01/2023

Gentile Altroconsumo,Grazie per il Suo riscontro.In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo di aver proceduto con il pagamento di 107,18Eur in data odierna 11/01/2023, sui dati bancari forniti a sistema in precedenza. Il pagamento sarà disponibile dai 14 ai 20 giorni lavorativi e in seguito potrà far riferimento all'istituto bancario.Desideriamo inoltre informarLa che, abbiamo controllato le informazioni relative al pagamento del risarcimento per un importo di 250 EUR e confermiamo che è stato effettuato alle stesse coordinate bancarie indicate al momento della creazione del reclamo.In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.-------------------- ref:_00D1tDYrQ._5003X2fpAj4:ref


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