Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.John RossiLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2209328358La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Bench estremamente dispiaciuti per laccaduto, la nostra Societ non responsabile della cancellazione del volo da parte della compagnia aerea Delta Air Lines.Infatti le ricordiamo quanto specificato nei termini e condizioni di vendita, letti e accettati accettati in fase di prenotazione poich Bravonext opera in qualit di fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto alla formazione e inoltro della sua prenotazione e ordine di acquisto, alla societ non sar addebitabile alcuna responsabilit contrattuale nei suoi confronti in relazione alla gestione del volo.Di segutio parte dei TC 2. RESPONSABILITLa Societ opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per lelaborazione e linvio della richiesta di prenotazione dellUtente. Pertanto, la Societ non in alcun modo responsabile della gestione n della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poich lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra lutente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra lutente e la Societ esclusivamente per la parte che compete alluso dei nostri servizi.Nonostante quanto sopra, la Societ pu essere responsabile in caso di condotta negligente, violazione della normativa vigente o inadempimento degli obblighi contrattuali relativi alla sua condizione di fornitore del servizio di prenotazione.Al di fuori dei suddetti casi, lutente riconosce ed accetta che, in caso di annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del volo, verranno applicate tutte le disposizioni previste nel successivo articolo 4.4. Pertanto, lutente, consapevole del ruolo di intermediario della Societ e fermo il suo diritto di ottenere il rimborso direttamente dalla compagnia aerea, rinuncia al recupero di tali importi mediante lo strumento della contestazione di addebito (chargeback) nei confronti della Societ.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra lutente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra lutente e la Societ esclusivamente per la parte che compete alluso dei nostri servizi.Infine, si rammenta che lutente responsabile delladempimento di tutte le condizioni contrattuali previste dalla compagnia aerea e/o dai fornitori del servizio accessorio stipulato, ivi inclusi i termini di esecuzione del check-in o qualsiasi altro obbligo imposto dalla compagnia aerea e/o dai fornitori. Per maggiori informazioni sulle condizioni di trasporto, franchigia bagaglio, check-in online e gestione del tuo volo applicate dalle principali compagnie aeree, consulta il seguente link s:www.volagratis.com/it/info/general-conditions.4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA O DEL FORNITORE DEL VOLONel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione (ad esempio, in caso di modifica dellorario), potresti aver diritto, in conformit con il regolamento europeo (CE) n 261/2004, al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o eventuali altri tipi di indennizzo economico. Per maggiori informazioni sui suoi diritti, ti invitiamo a consultare europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm. Ti informiamo che la scelta del rimborso o dellindennizzo economico di esclusiva responsabilit della compagnia aerea, e che la Societ non ne in alcun caso responsabile.In questi casi, la Societ ti aiuter a recuperare limporto del biglietto aereo spettante (non dellindennizzo, che dovrai richiedere direttamente alla compagnia aerea) gestendo per tuo conto tutte le incombenze con la compagnia aerea.Ti ricordiamo che le spese amministrative della Societ costituiscono una voce separata rispetto al prezzo del biglietto aereo pertanto in questo caso non hai diritto al rimborso dellimporto pagato per questa voce al momento dellinoltro della richiesta di prenotazione. Si rammenta che le spese amministrative vengono addebitate come pagamento del servizio di prenotazione prestato dalla Societ, che consiste nellassistenza al Cliente durante il processo di richiesta di prenotazione attraverso lapplicazione web.Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o lindennizzo economico corrispondente.In caso di prenotazione di un biglietto aereo di andata e ritorno con varie compagnie aeree, non dimenticare che le condizioni applicabili al biglietto di andata e quelle applicabili al biglietto di ritorno possono variare in base alle condizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Il volo di andata viene prenotato separatamente dal volo di ritorno si tratta pertanto di due prenotazioni indipendenti che non siamo in grado di gestire in ununica operazione, n in fase di prevendita n di post vendita il che riguarda anche eventuali modifiche e/o annullamenti delle prenotazioni da parte della compagnia aerea che verranno gestite indipendentemente per ciascun volo.Contrariamente a quanto da lei assistito lintermediario di viaggio non obbligato in solido con il vettore nel caso in cui la cancellazione sia dovuta ad un inadempimento del vettore, in questo caso da parte della Delta Air Lines, n tnto meno puo essere ritenuta responsabile per le tempistich e le modalit.Per concludere la informiamo che la pratica di rimborso stata regolarmente gestita da parte dei nostri uffici competenti,se desidera puo comntattare la compagnia aerea e sollecitare la chiura del rimborso.Nella speranza diaver chiarito la posizone della nostra Societ porgoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 05-01-2023 11:44:18,