Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Vitali, La contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2209388166. Le assicuriamo che in data odierna abbiamosollecitato la compagnia aerea in merito alla suarichiesta di rimborso. Tuttavia, siamo spiacenti di informarla cheVueling non ci ha ancora rimborsato. Le ricordiamo che Lastminute ha pagato i suoibiglietti aerei alla compagnia, non ha piùi fondi e quindi non può restituirli aipasseggeri finché la compagnia non lirimborsa. Infatti, in qualità di intermediario tra ilpasseggero e Vueling, Lastminute non halobbligo di sostituire la compagnia aerea nelrimborsare i biglietti non utilizzati, a causadella cancellazione dei voli come da TandC,letti ed accettati in fase di acquisto s:www.volagratis.com/it/inforivacy.'orderId=2209388166anddocumentName=tc 4.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DAPARTE DELLA COMPAGNIA AEREA O DEL FORNITORE DELVOLONel caso in cui la compagnia aerea o il fornitoredel volo annullino o modifichino il volo associatoalla prenotazione (ad esempio, in caso di modificadell'orario), potresti aver diritto, inconformità con il regolamento europeo (CE)n° 261/2004, al rimborso del prezzo delbiglietto aereo e/o eventuali altri tipi diindennizzo economico. Per maggiori informazionisui suoi diritti, ti invitiamo aconsultare :europa.eu/youreurope/citizensavelassenger-rights/air/index_it.htm.Ti informiamo che la scelta del rimborso odell'indennizzo economico è diesclusiva responsabilità della compagniaaerea, e che la Società non ne è inalcun caso responsabile.In questi casi, la Società tiaiuterà a recuperare l'importo delbiglietto aereo spettante (nondell'indennizzo, che dovrai richiederedirettamente alla compagnia aerea) gestendo pertuo conto tutte le incombenze con la compagniaaerea.Ti ricordiamo che le spese amministrative dellaSocietà costituiscono una voce separatarispetto al prezzo del biglietto aereo pertantoin questo caso non hai diritto al rimborsodell'importo pagato per questa voce almomento dell'inoltro della richiesta diprenotazione. Si rammenta che le speseamministrative vengono addebitate come pagamentodel servizio di prenotazione prestato dallaSocietà, che consiste nell'assistenzaal Cliente durante il processo di richiesta diprenotazione attraverso l'applicazione web.Ti informiamo infine che le compagnie aeree hannoa disposizione un massimo di 12 mesi per rendereeffettivo il rimborso o l'indennizzoeconomico corrispondente.In caso di prenotazione di un biglietto aereo diandata e ritorno con varie compagnie aeree, nondimenticare che le condizioni applicabili albiglietto di andata e quelle applicabili albiglietto di ritorno possono variare in base allecondizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Ilvolo di andata viene prenotato separatamente dalvolo di ritorno si tratta pertanto di dueprenotazioni indipendenti che non siamo in gradodi gestire in un'unica operazione, néin fase di prevendita né di post venditail che riguarda anche eventuali modifiche e/oannullamenti delle prenotazioni da parte dellacompagnia aerea che verranno gestiteindipendentemente per ciascun volo. Non appena avremo ricevuto il rimborso daparte di Vueling in quanto agenzia di viaggio edintermediario, la rincotatteremo via emaildandole tutte le informazioni necessarie inmerito. Le consigliamo dunque di attendere le tempistichedi rimborso imposte da Vueling, sola responsabiledella gestione operativa del volo e del suorimborso. Rimaniamo a sua disposizione perulteriori informazioni e la ringraziamoper la comprensione. Cordiali saluti,Denise Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime. On Monday 17-04-2023 11:30:49,