Buongiorno, ho effettuato una prenotazione con riferimento DKZKNK con Ryanair di un volo in partenza il 21.04.2023 da Verona per Bruxelles Charloi con ritorno il 1 maggio 2023 da Bruxelles Charloi a Verona. Il giorno 21.04.2023 sono stato avvisato dalla compagnia aerea tramite email che il volo di ritorno, previsto per il 1 maggio, era stato cancellato. Come indicato dalla stessa Ryanair ho verificato la disponibilità di un volo alternativo compatibile con le mie esigenze ma, il primo volo disponile da loro proposto risultava essere il 4 maggio. Per questo sono stato obbligato ad acquistare l'unico altro volo disponibile nella data del 1 maggio per Verona che però partiva da Amsterdam anzichè da Bruxelles, per questo ho dovuto variare in maniera significativa i miei piani di viaggio ed acquistare questo volo a mie spese. Viste le spese aggiuntive sostenute e il disagio creato ritengo doveroso che la compagnia risarcisca il costo dell'ulteriore volo acquistato, sulla base anche di quanto sancito dal regolamento europeo EU261.