Spett. RYANAIR
In data 06/03/2024 ho prenotato il volo n° FR2804 da MAHON a VENEZIA (TREVISO) per il giorno 01/07/2024 con la Vostra compagnia.
In data 02/07/2024 alle ore 00:30 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, a detta vostra per causa maltempo, senza fornire nessun tipo di assistenza ne alternativa di altro volo o mezzo per rientrare presso il nostro domicilio. (vedesi reclamo allegato già presentatovi a mezzo mail in data 06/07/2024 con nr di riferimento 51347870 a cui non ho mail ricevuto risposta conclusiva oltre alla conferma della presa in carico)
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 5 comma 1 Lettera A,B regolamento CE nr 261/2004.
Preciso che in data 09/07/2024 ho ricevuto una prima parte di rimborso relativa alla sola spesa sostenuta per l'acquisto da noi effettuato dei biglietti di ritorno per il viaggio cancellato.
Vi invito a corrispondermi tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione:
- indennizzo per danni morali per ogni passeggero
- rimborso spese nuovi biglietti acquistati con tratta Mahon-Milano Malpensa
- Rimborso transfer da Milano Malpensa a Venezia (Treviso)
- Costo parcheggio aeroporto per giorno aggiuntivo
- Rimborso viveri acquistati in aeroporto
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
Copia della comunicazione di cancellazione
Copia del reclamo già presentato
Copia fatture/ricevute per spese sostenute