Salve ho acquistato cucina stella della…Salve ho acquistato cucina stella num ordine I27VUTPC9 della quale la cappa presenta difetti estetici (dissaldatura lato sinistro, filtro errato da sostituire, Arrivati operai nella sostituzione rompono l'aggancio di plastica che tiene il filtro richiudono tutto e vanno via..morale apro reclamo e mi dicono si compri una cappa nuova e mi chiudono il telefono... maleducati..ad oggi 7 settembre dopo avermi risposto continuano a mandare mail dove si riferiscono al cambio del filtro..nn hanno capito che devono sostituire la cappa...rovinata esternamente e internamente da loro, l'operaio non sapendo sostituire il filtro ha rotto L'aggancio in plastica che parte dalla cappa che è un pezzo unico...niente viti .. è italiano signori di Mondo convenienza...Ecco la risposta della mail inviatami come risposta :la informiamo che sulla base delle informazioni acquisite la sua richiesta di assistenza aperta in data 06-09-2023 non può essere evasa in garanzia. La invitiamo a consultare il nostro catalogo o il sito internet per usufruire delle nostre promozioni e valutare un nuovo acquisto Di seguito trova tutti i dettagli:RIEPILOGO RICHIESTARichiesta #1Codice articolo: MC56-F00572/SSDescrizione articolo: FILTRO CARBONE X CAPPA VEGA ELICAAnomalia: Integrità funzionalitàSTATO RICHIESTAStato: ChiusaEsito: RespintaIl Giorno prima ero stata contattata telefonicamente e mi hanno detto che verranno sabato per sistemare i danni causati da loro. mi auguro che cambino il filtro ormai inutilizzabile perché i carboni attivi sono caduti sul piano cottura, da sistemare anche la bombatura a sinistra della cappa ...e che aggancino nel giusto modo il nuovo filtro senza causare altri danni.. comunque aggiornerò sabato dopo che sono andati via e non esiterò a reclamare nuovamente qualora ci fosse il bisogno..ULTIMO AGGIORNAMENTO: Oggi 16 settembre ho ricevuto come da accordo telefonico i due operai inviati da Mondo convenienza per riparare aggancio filtro cappa spaccato precedentemente e bombatura della lamiera dissaldata sulla cappa lato sinistro hanno sostituito il filtro e l'hanno agganciato come potuto.(hanno posizionato una vite che non ha nulla a che vedere con l'aggancio originale spaccato da loro, hanno rattoppato il problema nel modo più economico. (la cappa è nata con un aggancio e non con viti) non hanno assistenza per quanto riguarda gli elettrodomestici e si limitano con i propri operai a fare questi rattoppi. Purtroppo il difetto della bombatura lato SINISTRO della cappa da me riconosciuto e fatto presente 3 giorni dopo il montaggio è stato accertato dai 2 operai come un difetto di fabbricazione, ho partecipato in tempo reale alla telefonata tra i 2 operai e servizio assistenza clienti dove riferivano che la cappa avendo un difetto di fabrica andava sostituita e inviavano le foto che accertano il difetto di fabbrica ma senza consensi positivi dal servizio assistenza, fanno finta di non capire ..Arriviamo al dunque: la cappa è in garanzia 24 MESI, ho fatto presente dopo 3 giorni il difetto della seduta della sedia (sostituita) e della cappa ma purtroppo l'italiano non è vostro forte, Quindi chiamo in causa il servizio assistenza inesistente: la garanzia della cappa è 24 MESI X Legge, io ho sollecitato dopo 3 giorni. Mondo convenienza continua a sostenere con una telefonata che devo tenermi la cappa difettosa o comprarne una nuova .Dal punto di vista legale non lo ritengo un comportamento corretto... Aspetto il riscontro di un vero servizio assistenza...