Egregi Signori,facciamo seguito alla Vostra comunicazione inoltrataci per conto del Signor Sandro Tonetta.Confermando la presa visione della medesima Vi comunichiamo che sarà nostra cura riscontrare direttamente il Vostro Assistito.Cordiali salutiUfficio reclamiBanca Sella S.p.a.Ci preme informare che il nostro servizio Reclami è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento e per un confronto sulle motivazioni che ci hanno condotto a fornire la risposta contenuta in questa comunicazione. Ricordiamo inoltre che l'attuale normativa prevede la possibilità di rivolgersi:• per i reclami relativi a operazioni e servizi bancari e finanziari (ad esempio conti correnti, mutui, crediti personali):o all' Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per informazioni è possibile consultare il sitowww.arbitrobancariofinanziario.it oppure telefonare al numero verde 800 19 69 69 o al Conciliatore BancarioFinanziario, che offre i servizi di mediazione e di arbitrato (www.conciliatorebancario.it), Via delle Botteghe Oscure 54, 00186 Roma - tel. 06 674821, e-mail associazione@conciliatorebancario.it• per i reclami che riguardano i servizi di investimento o di gestione collettiva del risparmio:o Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF) Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sitowww.acf.consob.ito Conciliatore BancarioFinanziario Per informazioni su questi sistemi puoi: § consultare il sito www.conciliatorebancario.it § rivolgerti alla Sede del Conciliatore BancarioFinanziario Via delle Botteghe Oscure 54 00186 - Roma Tel. 06.674.821 § inviare un'e-mail all'indirizzo associazione@conciliatorebancario.it• per i reclami che riguardano l'esercizio dell'attività di distribuzione assicurativa:o all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'impresa o dall'Intermediario, se il reclamo riguarda materie inerenti il contratto assicurativo.o alla CONSOB (via G.B. Martini, 3 - 00198 Roma) - sito:www.consob.it, se il reclamo riguarda aspetti di distribuzione dei prodotti di investimento assicurativoo alla COVIP - via in Arcione, 71 - 00187 Roma - sitowww.covip.it., se, il reclamo riguarda forme di previdenza complementareo Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare reclamo all'IVASS o attivare direttamente il sistema estero competente tramite la procedura FIN-NET (accedendo al sito internet::ec.europa.eu/finance/fin-net/index_en.htm)Quando previsto espressamente dalle Condizioni Generali di Assicurazione, è possibile attivare la procedura di Arbitrato Irrituale per la soluzione stragiudiziale della controversia.• per i reclami che riguardano l'accessibilità ai sistemi informatici, ivi compresi i siti web e le applicazioni mobili:ad AGID (Agenzia per l'Italia digital) - inoltrando una segnalazione al seguente linkprotocollo@pec.agid.gov.itRicordiamo infine che, ai fini dell'espletamento del tentativo di mediazione obbligatoria, è possibile rivolgersi anche ad altri Organismi di mediazione iscritti nell'apposito Registro del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni è possibile inoltre consultare il sitowww.gruppobancasella.it oppure rivolgersi alle Succursali della Banca Sella o al Consulente Finanziario Abilitato all'Offerta Fuori Sede di riferimento.