indietro

Carta di credito Inattiva da un mese

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

L. B.

A: ING

22/03/2026

Spett. Ing Direct, Sono titolare del contratto di conto corrente a nome Paola Corritore / Luca Bruno Baldini. Oltre un mese fa ho subito il furto della carta di credito intestata a Paola Corritore che è stata prontamente bloccata chiedendone contestualmente una nuova in sostituzione. La carta fisica è regolarmente arrivata per posta ma deve essere attivata dalla App Ing Direct, purtroppo la medesima carta non appare nell'app e non è quindi attivabile / utilizzabile. Ho sollectitato da un mese ripetutamente l'assistenza Ing Direct senza ottenere nessun risultato! Ogni volta mi dicono che solleciteranno ma nulla accade. L'indisponibilità della carta di credito mi sta creando molti problemi e danni economici, vi chiedo di provvedere a risolvere il problema con sollectitudine. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).