indietro

Carta INIBITA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

R. C.

A: FINDOMESTIC

27/11/2024

SIn data 13 novembre prenoto un furgone per 3 giorni presso l'autonoleggi "amicoblu" di Genova in Corso sardegna 275r. Spendo 296€, pagati con la carta di debito della mia banca. Al momento del ritiro, in data 22 novembre, cerco di pagare la cauzione di 273€ con la vostra carta ***1638 a me intestata. Tale carta risulta attiva ma l'operazione non viene accettata. Dopo due tentativi, dopo richiesta di pin, nel dubbio quello in mio possesso non fosse valido, ancora l'operazione non viene accettata. Sono costretto a chiara assistenza clienti e una operatrice mi dice che la carta è INIBITA e non posso utilizzarla. Non ho alcuna informazione di tale posizione della carta in mio possesso e confermo che nessuno mi hai mai scritto o comunque comunicato questa inibizione. Sta di fatto che ho perso il noleggio e ho dovuto ricorrere ad altro fornitore di noleggio presso il qaule non era obbligatorio pagare cauzioni con carta di credito. Pertanto sono qui a chiedere il risarcimento di 296€ pagati per un noleggio che non ho potuto godere a causa delle vostre procedure che ritengo scorrette e inadeguate. Tengo a precisare che l'operatrice mi ha anche riferito dell'emissione di una nuova carta in data 10 ottobre. Carta mai ricevuta e mai richiesta. Resto in attesa di una vostra urgente risposta. Qualora aveste biisogno di documentazione potete richiederla quando desiderate. Grazie

Messaggi (2)

R. C.

A: FINDOMESTIC

26/01/2025

In merito al mio reclamo, vi ho ulteriormente forniti tutti i dati necessari a farvi capire i vostri errori, con orari delle telefonate ed esiti dell'operatrice che mi ha risposto. Ma molto probabilmente non volete metterci la faccia e non avete indagato a sufficienza: la mancanza di risposta tramite l'associazione altroconsumo mette un bel timbro sulle vostre inottemperanze nei confronti del sottoscritto. Ma prima di portare la pratica davanti ad un avvocato, con ulteriori spese da parte vostra, voglio restare in attesa di una risposta persuasiva alla luce di quanto ripoprtato sia tramite i reclami fatti che dalle pec speditevi

FINDOMESTIC

A: R. C.

31/01/2025

Buongiorno, informiamo che abbiamo già preso in carico la richiesta e l'abbiamo inoltrata al nostro ufficio di competenza. Per noi ogni cliente è unico. Per questo accedere all'app Findomestic è sicuro. Comodo il digitale, ma è dura ricordare le password. Con l'app Findomestic la memoria si riposa e la sicurezza è garantita: FaceiD riconosce il tuo viso e Fingerprint la tua impronta. Un tuo gesto ed è fatta! Findomestic Banca S.p.A P.Iva 03562770481 Dati societari Se vuoi metterti in contatto con noi, rispondi a questa email. Da: relazioni.clienti@findomestic.com Inviata: domenica 26 gennaio 2025 07:02 A: relazioni.clienti@findomesticbanca.mypurecloud.de Oggetto: reclami@altroconsumo.it[EXTERNAL] Nuovo messaggio da RENATO C Original To: relazioni.clienti@findomestic.com Original CC: -------------------------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. Prima di stampare, pensa all'ambiente *** Think about the environment before printing I contenuti di questo messaggio e degli eventuali allegati sono strettamente confidenziali ed e' vietato diffonderli o utilizzarli senza autorizzazione del mittente. La Societa' non assume alcuna responsabilita' riguardo ad eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti dei contenuti stessi. Le opinioni eventualmente espresse sono quelle dell'autore e non costituiscono impegno contrattuale tra il destinatario e la Societa' salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Nel caso in cui avesse ricevuto per errore questa e-mail, La preghiamo di cancellarla, dando informazione al mittente dell'accaduto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o degli allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. This email and its attachments contain confidential information and it is prohibited to distribute it or to use it if not explicitly authorized by the sender. The company is not responsible for any interceptions, modifications or tampering of the aforementioned contents. The opinions expressed herein are those of the writer and do not constitute any contractual obligation between the recipient and the company, except where provided in a written agreement. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender and delete it from your system. Please also note that the unhautorized disclosure or use of the message or any attachments could be an offence. Thank you for your cooperation. Prima di stampare, pensa all'ambiente *** Think about the environment before printing I contenuti di questo messaggio e degli eventuali allegati sono strettamente confidenziali ed e' vietato diffonderli o utilizzarli senza autorizzazione del mittente. La Societa' non assume alcuna responsabilita' riguardo ad eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti dei contenuti stessi. Le opinioni eventualmente espresse sono quelle dell'autore e non costituiscono impegno contrattuale tra il destinatario e la Societa' salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Nel caso in cui avesse ricevuto per errore questa e-mail, La preghiamo di cancellarla, dando informazione al mittente dell'accaduto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o degli allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. This email and its attachments contain confidential information and it is prohibited to distribute it or to use it if not explicitly authorized by the sender. The company is not responsible for any interceptions, modifications or tampering of the aforementioned contents. The opinions expressed herein are those of the writer and do not constitute any contractual obligation between the recipient and the company, except where provided in a written agreement. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender and delete it from your system. Please also note that the unhautorized disclosure or use of the message or any attachments could be an offence. Thank you for your cooperation.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).