indietro

Cash back Oral b

In lavorazione Pubblico

PROCTER & GAMBLE S.r.l

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. D.

A: PROCTER & GAMBLE S.r.l

19/01/2026

Buongiorno, ho acquistato in data 04/11/2025 uno spazzolino elettrico della linea Oral B, il modello IOS 8, insieme a delle testine di ricambio. Nel punto vendita dove l'ho acquistato - Farmacia Sant’Agostino, Treviso - era pubblicizzata la promozione cash back con Oral B. Il giorno dopo aver fatto l'acquisto - lo conferma la mail con il codice di verifica che ho ricevuto al momento del tentato login - sono entrato nel sito web trascritto sui depliant della promozione, provando a iscrivermi e mandare i documenti richiesti. La piattaforma non mi ha fatto effettuare il login, dandomi una schermata di errore e informandomi che non avrei potuto partecipare. Mando una mail all’assistenza (consumercare.im@pg.com) segnalando il problema, il 6 novembre ricevo una mail di risposta in cui mi si indica un altro indirizzo mail a cui scrivere: pg@segreteriapromozioni.it. Non ricevo risposta. Verifico che l’invio sia stato effettuato ma scopro che la mail a cui il link nel testo della mail rimandava era promozioni@pdmmkt.it, quindi la mail probabilmente non è partita. A quel punto ormai, senza che potessi fare niente e senza che mi fosse dato un vero aiuto o riscontro, era trascorso il termine di 15 giorni per inserire lo scontrino. Contatto l’assistenza diverse volte telefonicamente, ma senza successo. Finalmente riesco a trovare un operatore in linea che mi indica un altro indirizzo web rispetto a quello indicato nel depliant datomi al punto vendita. Li riesco a inserire lo scontrino. In data 12/01/2026, più di un mese dopo, ho ricevuto un’e-mail in cui mi comunicavano che non avevo inserito i documenti richiesti in tempo e che quindi non avrebbero rimborsato la somma. Mando una mail per chiarire la questione e ribadire che c’è stato un problema tecnico dal lato piattaforma e non mio, ma ricevo solo una mail in cui mi ripetono che non ho inserito l documento in tempo. Con ciò richiedo il rimborso sullo spazzolino, come da accordi commerciali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).