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Cash Back Samsung Galaxy ZFlip 5

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. S.

A: SAMSUNG

24/01/2024

Buongiorno a tutti, con la presente segnalo quanto accaduto nelle scorse settimane a seguito di mia richiesta nei confronti di Samsung per ricevere il Cash Back relativo all'acquisto di un loro cellulare Samsung Galaxy ZFlip 5 dal costo di €1.000,00 per il quale era previsto appunto un Cash Back di €250,00. Pochi giorni dopo l'acquisto del prodotto mi iscrivo al gruppo Samsung Members ove a seguito mi vengono date le indicazioni per procedere con l'apertura della pratica e ricevere indietro i famosi €250,00 che vengono versati direttamente nel conto tramite l'iban da me fornito. Le indicazioni fornite risultano le seguenti, "per favore caricare la foto dell'IMEI serigrafato che si trova sul retro del prodotto, assicurandosi sia ben leggibile, oppure la foto dell'etichetta posta sulla scatola visibilmente aperta o etichetta dal retro, se presente". Al che procedo, una volta aver scartato la scatola, a fotografare l'etichetta presente su un lato della stessa ed a inoltrare la foto mediante il link da loro fornito, ma ad ogni tentativo di caricamento dopo poche ore mi arriva una mail di risposta da Samsung che indica che il fotogramma non risulta valido e di inoltarne un altro mostrando l'etichetta sulla scatola evidentemente aperta. La difficoltà di mostrare che la scatola è aperta mentre si deve far vedere chiaramente il codice Imei è alta in quanto l'etichetta è posta sul lato della scatola. In vari tentativi provo a cambiare angolazione ma al terzo mi viene inoltrata una mail ove mi evidenziano che la pratica è stata annullata per aver superato i tentativi disponibili, senza che su nessuna mail mi venisse indicato i numeri di tentativi ancora disponibili (immagino che sul sito sia consultabile online il regolamento, ma avrei apprezzato mi venisse indicato anche sulle mail, visto che mi evidenziavano ogni volta che avevo tempo fino al 26/01/2024 per procedere con il caricamento di nuove foto). A seguito di colloquio telefonico mi viene indicato da un operatore che non potrò più accedere alla promozione visto il superamento dei tentativi concessi. Io ritengo che le foto da me inoltrate siano sufficienti a dimostrare l'apertura della scatola viste anche le evidenti aperture dei sigilli adesivi. Grazie, per l'attenzione.


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