Buongiorno
ho acquistato una Citroen C3 Aircross nel marzo 2021 da una rivenditore autorizzato Citroen.
La scorsa settimana mi si è spenta la macchina senza darmi nessuna spia o segnalazione .
In seguito mi sono immediatamente recata presso il mio meccanico di fiducia il quale ha riscontrato un problema grave alla catena di distribuzione. Considerando che il veicolo è sempre stato sottoposto ad una regolare manutenzione e ha 4anni di vita, tale problematica è risultata anomala. Dopo ulteriori verifiche e a seguito di un confronto con un tecnico Citroën, é emerso che questo tipo di guasto è piuttosto comune tra le vetture dello stesso modello, informazione confermata anche dalla Vostra concessionaria. Mi è stato inoltre comunicato che la casa madre ha modificato il componente originale che causava il problema, rendendo necessario per la riparazione, l’installazione del nuovo modello di catena e i relativi componenti. Questo Comporta un intervento più complesso con un costo che supera i 2000 €.
A riprova della diffusione di tale difetto, si aggiunge l’eccessiva attesa per il reperimento dei pezzi necessari per la riparazione.
Alla luce di questo esposto, Vi invito a fornirmi chiarimenti in merito e a valutare le Vostre responsabilità del danno improvvisamente riscontrato.