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Causa Esposizione Fuorviante, Richiesta di reso per l'acquisto di un materasso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: Ikea

24/10/2023

Gentili Signori,Mi rivolgo a voi in merito all'acquisto di un materasso Semirigido ÅKREHAMN presso il vostro negozio IKEA Genova Campi il 31/12/2022. Desidero esprimere la mia delusione riguardo al prodotto che ho acquistato in quanto molto più rigido rispetto allo stesso modello esposto in negozio.Quando mi sono recata in negozio, ho notato che il materasso era esposto davanti a dei pannelli riscaldanti che alterano il memory foam e lo rendono più morbido. Purtroppo, ho scoperto solamente dopo averlo aperto a casa che la sua morbidezza e comfort risultavano alterati da tale esposizione. Il materasso, una volta utilizzato in un ambiente normale, si è rivelato notevolmente più duro rispetto a quanto sembrasse in negozio.Mi rendo conto che il periodo di 90 giorni per la possibilità di reso sia scaduto, tuttavia, desidero evidenziare che la mia decisione d'acquisto è stata influenzata in modo fuorviante da come il prodotto appariva in negozio a causa del riscaldamento. In queste circostanze, mi sembra ingiusto essere legato a un prodotto che non corrisponde alle aspettative iniziali dovute a questa esposizione fuorviante.Pertanto, chiedo cortesemente di esaminare la possibilità di accettare il reso del materasso in considerazione della situazione descritta. Sarei disposto a scegliere un altro prodotto o ricevere un rimborso, a seconda delle vostre politiche.Apprezzo la vostra attenzione a questo problema e spero che possiamo trovare una soluzione che sia soddisfacente per entrambe le parti. Sono pronto a seguire la procedura che riterrete necessaria per il reso del prodotto.Ringraziando per la vostra comprensione, resto a disposizione per ulteriori informazioni e per concordare le modalità del reso.Cordiali saluti

Messaggi (1)

Ikea

A: S. A.

18/11/2023

Salve, in merito alla richiesta della cliente confermiamo di non poter procedere con la sostituzione e/o rimborso dell'importo speso per l'acquisto del materasso.I materassi IKEA, dopo essere stati srotolati, richiedono fino a un massimo di 72h per riacquisire la forma e il comfort originali e, in generale, il nostro corpo richiede da un minimo di due settimane a un massimo di un mese per riadattarsi a un nuovo materasso. Per i motivi di cui sopra, diamo la possibilità al cliente di provare il nuovo materasso per un tempo massimo di 90 giorni, che riteniamo utili e sufficienti per capire se il materasso acquistato sia congruo alle sue esigenze. Passata questa tempistica, non possiamo più accettare il reso.Le intere condizioni di Vendita sono consultabili cliccando al seguente link Condizioni di Vendita (s:www.ikea.com/it/it/customer-service/terms-conditions/condizioni-generali-di-vendita-per-acquisti-nei-punti-di-vendita-ikea-pub2c810fd7).Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.    AngelicaIl Team IKEARemote Customer Support CenterIKEA Italia Retail S.r.l  SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI)  IKEA FamilyIKEA Business NetworkI nostri punti venditaServizio clientiDove è il mio ordine?  IKEA Italia Retail S.r.l. - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963  La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge.Termini e condizioni   Policy © Inter IKEA Systems B.V. 1999 - 2022On 24/10/2023 22:22,


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