indietro

Cerca spedizioni su sito poste italiane

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. V.

A: poste italiane

28/08/2025

Il servizio cerca spedizioni di poste italiane non riporta più i dettagli della spedizione. Sono previsti solo tre stati, senza alcuna cronologia e senza alcuna utile indicazione del luogo dove il pacco è processato. ad esempio: Crono Plus Spedizione 9C1206J170381 In transito IN TRANSITO la spedizione è in transito27 Agosto 2025 06:36 Centro Operativo Postale In consegna Consegnata Lo "stato in transito" dovrebbe riportare, così come avviene con qualsiasi altro corriere, sia il luogo di transito, sia la data è l'ora dei diversi transiti lo "stato in consegna" è visibile solo a consegna avvenuta lo "stato consegnato" è utile ma non al fine di stimare quando sarà consegnato E' evidente che non è possibile fare alcuna previsione di consegna, per questo gli utenti destinatari di pacchi contenenti oggetti acquistati online sono costretti a lunghe attese, anche di giorni, presso la sede di destinazione. Per avere dettagli più utili occorre: a) Chiamare il call center, che sottodimensionato ed ulteriormente aggravato dalle continue richieste di tracking, risponde che dato l'elevato numero di richieste chiede di "chiamare più tardi". b) Recarsi presso un ufficio postale, fare la fila e chiedere all'operatore se gentilmente fà un tracking del pacco tramite il "sistema interno". Credo che per il consumatore sia un diritto di avere, in tempo reale, tutti i dettagli disponibili, in quanto trattasi di un servizio pagato come posta rintracciabile.

Messaggi (1)

poste italiane

A: M. V.

29/08/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito s:www.poste.it/reclami. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma; - Consegna presso un ufficio postale; Cordiali saluti Poste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mail Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 28 agosto 2025 09:15 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Cerca spedizioni su sito poste italiane ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).