indietro

CESSIONE APPARECCHIO ACUSTICO CAUSA DECESSO DELL'ACQUIRENTE

In lavorazione Pubblico

Amplifon

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. R.

A: Amplifon

20/08/2025

Buongiorno, mia madre è deceduta in Luglio e visto che nel Giugno 2022 aveva acquistato un Vs. apparecchio, volevo regalarlo a mio zio, ma purtroppo quando si è presentato al negozio gli è stato spiegato che, essendo l'acquirente deceduta, ( questa informazione era già registrata sulla Vs piattaforma, chiaramente, senza che nessuno avesse avvisato l'Amplifon, e qui mi sono fatta diverse domande) lui, lo zio, non poteva usufruirne. L'apparecchi é costato € 4.090,00, che é una cifra considerevole. La mia domanda è: c'é una clausola nel contratto che dice che questi apparecchi non sono cedibili o che sono vincolati all'acquirente ? Ho cercato di leggere il contratto, ma non ho visto vincoli, o magari mi sono sfuggiti! Perciò sono rimasta molto stupita, visto che il bene é di proprietà e non in comodato d'uso! Vorrei avere una spiegazione, perché non conosco i regolamenti di questi apparecchi. Un'ultima cosa: per curiosità e se fosse possibile, vorrei sapere come la segnalazione del decesso fosse già nel Vs. sistema, dopo pochi giorni! Grazie dell'attenzione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).