indietro

Cessione del credito Superbonus

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

V. M.

A: Unicredit

06/02/2024

Buongiorno, ho ceduto il credito 110 del mio Condominio (sono proprietaria e amministratore) ad Unicredit e contestualmente ho aperto un finanziamento ponte per avere un anticipo sulle fatture. Ho chiuso il cantiere a dicembre 2023, Pwc per quanto riguarda il sismabonus ha rilasciato esito positivo, ho quindi inviato alla mia Filiale copia del cassetto fiscale. Questa copia è stata inviata in direzione Unicredit a metà gennaio e ad oggi la Direttrice della Filiale mi risponde che non sa quanto tempo ci vorrà per chiudere il relativo finanziamento ponte. La situazione mi sembra assurda, l'Agenzia delle Entrate carica e rende immediatamente visibile nel cassetto la situazione (sia al cedente che al cessionario), dunque perchè ritardare la chiusura del contratto? Sicuramente il tasso d'interesse richiesto è interessante per l'Istituto di Credito, visto che si parla di più del 6%, dunque perchè essere efficienti e chiudere il finanziamento? E' naturalmente conveniente lasciarlo aperto il più possibile, quando in realtà tutti gli operatori Unicredit ci avevano assicurato che gli interessi sarebbero stati ripagati dal credito ceduto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).