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Check in a pagamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RYANAIR

03/08/2024

Spett. RYANAIR, Sono titolare del biglietto PNR WWMY7D per il Volo del 31/08/2024 da Milano malpensa a Tenerife Sud. Ho regolarmente acquistato i voli sul sito volagratis. Al momento del check in, il giorno prima della partenza viene richiesto di effettuare una verifica di identità sul sito di ryanair. Non sono riuscita a completare tale procedura in quanto il sito non mi permetteva di proseguire oltre alla schermata che allego alla presente. Di conseguenza ho provato a chiedere più volte assistenza ma mi è stata fornita solo l'informativa generale su come procedere per completarela la verifica con il suggerimento di aggiornare l'app di ryanair e cancellare cash e cookies del browser. Ho tentato anche la procedura su diversi dispositivi ma non sono riuscita comunque a gestire la mia prenotazione per poter effettuare il check in online. La mia famiglia ed io siamo quindi arrivati all'aereoporto 2 ore in anticipo e ci siamo recati al desk per chiedere ulteriore assistenza che ci è stata negata e con nostra sorpresa siamo stati costretti a pagare il checkin 55 euro a persona. A quanto pare raynair adotta questa politica punitiva nei confronti dei clienti che acquistano i biglietti tramite agenzie terze, nonostante i biglietti siano stati regolarmente acquistati. Pertanto ci siamo trovati costretti a sostenere costi extra per un servizio che dovrebbe essere incluso e di cui, per motivi a noi estranei, non abbiamo potuto usufruire. In allegato la ricevuta del pagamento effettuato in aeroporto per il checkin. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 300 euro comprensivo dei danni morali e dei disagi causati durante la vacanza. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sulla stessa carta usata per il pagamento del checkin effettuatoin aeroporto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Monica Schillaci


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