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Check in in aereoporto con addebito di una spesa aggiuntiva

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: EDREAMS

20/08/2025

Buongiorno, ho prenotato un soggiorno a Roma tramite eDreams, ho effettuato il check-in di andata online con la compagnia Aereoitalia, seguendo le procedure standard, successivamente durante il mio viaggio di ritorno, ho avuto un problema con il check-in con la compagnia di Ryanair , in quanto edreams ha inserito una mail fittizia e non quella con la quale avevo effettuato la prenotazione dei biglietti di andata e ritorno per Roma per due persone in data 15 agosto 2025, per questo motivo ho dovuto pagare 121 € di check-in aggiuntivo in aeroporto al desk di Ryanair. Ciò mi ha creato non pochi disagi e per questo chiedo un rimborso dell’intero importo del check-in effettuato in aeroporto che non avevo programmato nelle mie spese. Avevo contattato eDreams in aeroporto, avendo difficoltà nella riuscita del check-in, ma non ha risposto nessuno tramite il numero verde oggi ho provato a contattare un operatore il quale mi ha detto che non avrebbe potuto rimborsare la cifra da me pagata. Mi rivolgo a voi, sperando in una risposta che possa essere esaustiva e che possa venire incontro alla mia esigenza di rimborso, grazie anticipatamente e buona giornata.

Messaggi (2)

EDREAMS

A: M. C.

20/08/2025

Gentile cliente, Desideriamo confermare che il suo reclamo è stato correttamente registrato nel nostro sistema e inoltrato al team dedicato all’analisi delle esperienze di viaggio. Per poterla assistere nel modo più efficace, la invitiamo a indicare sempre il numero di conferma della prenotazione o l’indirizzo e-mail utilizzato per l’acquisto. Se non l’ha ancora fatto, la preghiamo di rispondere a questo messaggio fornendo tali informazioni. La ringraziamo per la pazienza e restiamo a sua disposizione mentre lavoriamo per risolvere il suo caso e garantirle un servizio in linea con le sue aspettative. Cordiali saluti, eDreams – Travel Experience Team. 4229909:195447

EDREAMS

A: M. C.

25/08/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver portato alla nostra attenzione la sua esperienza. In merito alla pratica di riferimento 13260963 desideriamo fornirle i seguenti chiarimenti: Le confermiamo che in questo caso il servizio di check-in online non è stato acquistato in fase di prenotazione. Per proteggere la Sua privacy, Le abbiamo inviato la nostra analisi completa al Suo indirizzo email. Con l'invio di questa email, confermiamo che la tua pratica è stata gestita correttamente e confidiamo che la questione possa considerarsi risolta e chiusa anche da parte tua. Cordiali Saluti, Luca Edreams - Travel experience 4229909:195447


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