indietro

Check-in on line

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: RYANAIR

28/10/2021

Buongiorno,a seguito della prenotazione online sul sito del volo da Milano Orio al Serio per Bari del 14 novembre 2021, dovrei fare il checkin on line, ma é bloccato nonostante abbia acceduto al vostro sito ryanair.com col mio account di ryanair: indirizzo mail e una password. L'operatore del vostro call center, l'operatore alla biglietteria e l'operatore al desk per il checkin all'aeroporto di Orio al Serio mi hanno detto che se effettuo lo sblocco online dietro pagamento di 0,35 centesimi ho diritto a fare il check in online altrimenti mi devo recare da 24 ore fino a 2 ore prima della chiusura del gate per il check in fisico in aeroporto.Premetto che ho già tentato varie volte la via a pagamento online ma non riconoscono il file del documento e quindi sarò costretta a recarmi in aeroporto da 24 ore a due ore prima per il checkin.Inoltre ad ottobre con prenotazione HBGR9Q ho già viaggiato con ryanair effettuando il checkin all'aeroporto pagando un taxi che mi portasse in tempo due ore prima, quindi dopo il check in in aeroporto del volo di andata per Bari , si è sbloccata la possibilità di effettuare online il check-in del volo di ritorno da Bari a Milano, ma tutti i voli che ho dovuto prenotare per le date future del 14nov 2021, 29 nov e 24 dicembre 2021, non mi permettono di fare il checkin on line e mi arriva per ogni prenotazione il blocco del sito chidendomi di pagare 0.35 centesimi per ben altre 3 volte (3 prenotazioni di voli) lo sblocco sottomettendo documenti che non accettate online.Quindi in fase di prenotazione on line accettate il pagamento dei biglietti con il mio account, mentre in fase di checkin mi costringete a farlo fisicamente per altre 3 volte dopo aver fatto la verifica fisica di sicurezza al desk in aeroporto ad ottobre. Chiedo di risolvere il blocco sul vostro sito.Diseguito la mail che avete inviato per le 4 prenotazioni eseguite online.Inoltrata da Ryanair Customer Services • info@care.ryanair.com il 26 ottobre 2021, il 3 ottobre 2021, il 13 ottobre 2021G622XF AVVISO IMPORTANTE – INOLTRARE AL PASSEGGERO HBGR9Q AVVISO IMPORTANTE – INOLTRARE AL PASSEGGERO VYUKXJ AVVISO IMPORTANTE – INOLTRARE AL PASSEGGERO Gentile Cliente,La tua prenotazione VYUKXJ sembra essere stata effettuata tramite un intermediario terzo o BOT non autorizzato da Ryanair a utilizzare il sito o l’app Ryanair, né a vendere i nostri voli. Facciamo questo per continuare ad offrire prezzi bassi, poiché gli intermediari potrebbero applicare rincari consistenti a tariffe o prodotti accessori come bagagli, posti a sedere e imbarco prioritario.Oltre a questo, vi sono problemi di sicurezza che interessano i passeggeri e il nostro equipaggio. La procedura di check-in deve essere completata personalmente da ogni passeggero perché sia informato e rispetti i protocolli di salute pubblica e sicurezza in vigore, compresi quelli contenuti nelle Istruzioni tecniche e normative ICAO (UE) 2015/1998 e nel Protocollo di sicurezza sanitaria dell’aviazione EASA/ECDC per il Covid-19.Poiché potresti aver effettuato la prenotazione con un intermediario non autorizzato, potremmo non aver ricevuto le tue informazioni di contatto e i dati di pagamento corretti. In tal caso potremo non essere in grado di:· Comunicarti i protocolli per la sicurezza e la salute pubblica in vigore.· Comunicarti quali sono i moduli di viaggio richiesti.· Supportare le autorità sanitarie nel tracciamento dei contatti per il Covid-19.· Comunicarti importanti aggiornamenti sui voli ed eventuali modifiche al terminal di partenza.· Adempiere ai nostri obblighi post-contrattuali (come l’elaborazione delle richieste di rimborso valide), come stabilito dal Regolamento UE 261/2004 e dai Termini generali e condizioni di trasporto Ryanair.PER OVVIARE A QUESTI PROBLEMI, HAI LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE IL CHECK-IN TRAMITE:VERIFICA ONLINE· I passeggeri di questa prenotazione possono effettuare la verifica utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale· Questo servizio è disponibile sul sito web di Ryanair al costo di 0,35 €.· La verifica online ti consente di gestire la tua prenotazione tramite Ryanair.com.Verifica OnlineIl costo di questo servizio copre esclusivamente i controlli di accertamento Ryanair non beneficia di questa transazione a livello commerciale.I passeggeri presenti su questa prenotazione che non desiderino usufruire del servizio di verifica online possono presentarsi alla biglietteria Ryanair almeno 120 minuti prima della partenza per effettuare il check-in. Nota: i nostri aeroporti sono più affollati del solito nei mesi estivi e le code potrebbero essere più lunghe per assicurare al nostro personale un luogo di lavoro sicuro.Ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione nel rispettare queste misure di sicurezza.Per verificare se l’intermediario non autorizzato ti ha addebitato un importo maggiore, puoi utilizzare il nostro strumento Controllo prezzi disponibile su Ryanair.com, che ti mostrerà quanto ha ricevuto Ryanair per questa prenotazione. Per aggiudicarti le tariffe migliori, cerca il marchio Verificato da Ryanair. In questo modo potrai prenotare direttamente sul sito web o sull’app Ryanair.Grazie per aver scelto Ryanair.Cordiali salutiServizio clienti Rimango in attesa di risposta.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).