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Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

G. A.

A: gotoGate

03/10/2025

A causa di una comunicazione inesistente, o addirittura errata, da parte di gotoGate, in merito alle modalità con cui effettuare il check-in, abbiamo perso il volo. Non avendo acquistato bagagli da imbarcare, io mi aspettavo di poter effettuare il check on line. Tuttavia, nelle email ricevute nei giorni precedenti al volo, i vari link sulle istruzioni per effettuare il check-in non portavano a nessuna informazione e a nessun risultato utile. Idem per il tasto "check-in" presente sulla App di gotoGate. Non ci sono neanche state girate eventuali email della compagnia di volo. Ho quindi richiesto il loro servizio aggiuntivo di "auto check-in", per il quale mi è arrivata solo una fattura di 0 euro e nessuna altra informazione, istruzione, ecc ecc. L'unico messaggio ricevuto è stato quello comparso la sera prima del volo, cliccando sul tasto "check-in" all'interno della app, che diceva le carte di imbarco sarebbero state pronte 6 ore prima del volo. Tuttavia la mattina del volo le carte di imbarco non erano ancora arrivate così in aeroporto decidiamo di metterci comunque in fila per il desk, pur non avendo bagagli da imbarcare e senza i quali avremmo potuto dirigerci direttamente verso il gate di imbarco. Il tempo perso in file al desk ha fatto si che, quando è arrivato il nostro turno, il check-in fosse stato chiuso da pochi minuti e così non è stato possibile stamparci le carte di imbarco. Se il servizio di auto check-in di gotoGate avesse funzionato, o se la stessa gotoGate ci avesse fornito una comunicazione migliore sulle modalità con cui effettuare il check-in, saremmo arrivati in aeroporto sicuramente più preparati e non avremmo perso il volo. Invece, a causa della scarsa e fuorviante comunicazione ricevuta, a pochi minuti dal volo noi non sapevamo ancora come poter effettuare il check-in. Per questi motivi chiedo a gotoGate il rimborso totale del costo dei biglietti acquistati tramite il loro sito. In caso contrario farò valere i miei diritti nelle sedi opportune.


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