indietro

Chiamate da Numeri Fastweb non possibili dopo portabilità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: Wind tre s.p.a.

17/09/2025

Codice Cliente : 323423111 Rif. 1) Codice Contratto : 1637967030720 2) Richiesta intervento Windtre nr 1771581068 Buongiorno, in data 09/10/2024 ho effettuato la portabilità del Nr 3383772590 dall'Operatore Fastweb a Windtre . Successivamente ho rilevato un grave problema che ritengo sia nato durante la procedura di portabilità. Il problema è il seguente : Non posso ricevere chiamate dai Nr Fastweb , però verso di loro posso effettuarle. I Nr Fastweb che mi chiamano ricevono la notifica " Nr non valido". Ho richiesto vostro intervento (vedi Rif.) tramite il call center 159, e mi avete scritto di avere risolto il problema , richiedendomi conferma positiva o negativa. Verificando che il problema era ancora presente, vi ho notificato esito negativo. Ad oggi il problema, secondo informativa del159 , risulta ancora in fase di risoluzione. Vi sollecito la soluzione del problema in quanto mi sta generando molti inconvenienti. I miei contatti Fastweb che conoscono il problema sono costretti a contattarmi tramite altri metodi, mentre gli altri che non conoscono questo mio problema ritengono che io abbia cambiato Nr e rinunciano a chiamarmi. Di queste chaimate perdute ovviamente non ho informazioni e rischio di perdere chiamate importanti da Enti o Istituti pubblici quali Banche o pubblica amministrazione. Grazie, cordialmente Maria Anna Librizzi

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: P. C.

18/09/2025

Gentile PIETRO CAROLLO, in riferimento alla tua segnalazione del 17/09/2025, ti comunichiamo che il codice cliente 323423111 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 17 settembre 2025 18:30 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Chiamate da Numeri Fastweb non possibili dopo portabilità Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 19 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).