indietro

Chiusura account Vinted

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. M.

A: Vinted

20/12/2023

Buongiorno, Sono Alessandro Umberto Mura e vorrei fare reclamo nei confronti di Vinted. Vinted ha provveduto a chiudere definitivamente il mio account, nonostante abbia aperto reclamo con loro giustificando quando accaduto. È successo quanto segue: Tramite il mio profilo ho caricato l'annuncio di uno spazzolino elettrico nuovo, ancora sigillato, del noto marchio Oclean. Prodotto acquistato su Amazon e di cui desideravo la vendita. Una volta completato il processo, non mi ritrovavo l'annuncio caricato sul mio profilo personale, per cui ho pensato di aver commesso un errore in fase di finalizzazione e quindi ho provveduto a caricarlo nuovamente. Il giorno seguente, mio malgrado mi accorgo di avere l'account bloccato poiché avrei violato il loro catalogo per ben due volte. La prima volta mi hanno ammonito con la semplice cancellazione dell'annuncio (ecco svelato il motivo per cui non lo trovavo), la seconda con la chiusura del profilo. Ci tengo a precisare che prima di caricare l'annuncio, ho beccato ben pensato di controllare se sul loro portale ci fossero prodotti analoghi in vendita. È presente un annuncio di uno spazzolino dello stesso marchio, ma usato. Il mio smartphone Samsung non mi ha MAI notificato le comunicazioni di Vinted e non ho MAI ricevuto una loro mail (che per casi così importanti pensavo fosse importante inviare) per cui non ho avuto modo di agire in tempo evitando di caricare per la seconda volta l'annuncio. Ho(avevo?) un account ben avviato, con acquirenti soddisfatti dai prodotti venduti e dalla celerità con la quale li spedìvo ed io, allo stesso tempo, sono rimasto molto soddisfatto del sistema messo in piedi da Vinted per dare opportunità ai privati di dare nuova vita agli oggetti inutilizzati. Torniamo alla violazione del catalogo. Il prodotto in vendita è nuovo e dalle foto caricate si vede chiaramente la presenza della pellicola trasparente che avvolge la confezione del prodotto stesso. Su Vinted puoi vendere: . Cosmetici, prodotti di bellezza, dispositivi e accessori di bellezza nuovi. . Accessori tecnologici come cuffie, smartwatch, custodie per cellulari e articoli simili. Lo spazzolino elettrico non è un dispositivo che riguarda la bellezza dato che il sorriso caratterizza la bellezza di una persona? Il sito propone molti spazzolini, elettrici o manuali, ma non pare abbiano subito una sentenza pesante come la mia.

Messaggi (3)

A. M.

A: Vinted

27/01/2024

Buonasera, In merito al mio reclamo, vi chiedo cortesemente un vostro riscontro. Anticipatamente, Vi ringrazio.

A. M.

A: Vinted

04/04/2024

Buonasera, In merito al mio reclamo, vi chiedo cortesemente un vostro riscontro. Anticipatamente, Vi ringrazio.

A. M.

A: Vinted

04/05/2024

Ho appena reinstallato l'app di vinted per vedere se per caso il mio account fosse stato sbloccato (ovviamente no, risulta ancora bloccato) e mi sono ritrovato questo vostro messaggio, che riporto in calce: Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted Come potete dire che, secondo i vostri archivi, il problema è risolto?. Il mio account è ancora bloccato e non ho quindi possibilità di utilizzare il vostro servizio per colpa di un errore che io ho commesso ma di cui vi ho scritto una chiara giustificazione!. Non pensavo fosse illecito vendere uno Spazzolino elettrico sul vostro sito (che comunque ho visto essere messo in vendita da altri vostri iscritti). Se ho caricato due volte lo stesso annuncio, è perché pensavo di aver commesso un errore io nel caricare la prima volta l'annuncio, motivo per cui non vedevo disponibile l'annuncio originale. Avete un resoconto del mio profilo, dove ho venduto un po di cose grazie a voi e ho avuto sempre feedback positivi dalle persone che hanno acquistato da me. Mi state trattando come un criminale che ha venduto oggetti falsi o truffato persone, cosa che ovviamente NON HO COMMESSO. Il mio unico "crimine" è aver messo in vendita un prodotto per voi non consentito, a mia insaputa. Dagli errori si impara a non sbagliare più, dunque potete gentilmente fornirmi una seconda possibilità?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).