indietro

chiusura del contratto e annullamento fatture relative a ZERO consumi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: facile energy

31/03/2023

Buongiorno, in data 23 Marzo 2023 ho ricevuto una fattura per la fornitura di energia elettrica dell' importo di 85,05 euro a fronte di 0 (zero) consumi.Dal documento rilevo che la data di inizio fornitura e il giorno 01/02/2023. Io non ricordo di aver ricevuto offerte telefoniche da questo fornitore ma ricordo di essere stata contattata da un operatrice che si è qualificata come operatore del mio fornitore ed ha motivato la telefonata al fine di aggiornare le condizioni contrattuali in essere al fine migliorativo. A far seguito non ho mai ricevuto il contratto e pertanto non potendo prenderne visione non ho potuto esercitare il mio diritto di ripensamento. Per questo motivo chiedo di recedere dallo stesso e l'annullamento delle fatture riportanti ZERO consumi.

Messaggi (5)

facile energy

A: F. R.

31/03/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: F. R.

12/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. R.

A: facile energy

18/04/2023

Spett. Facile.Energy,Confermo di non avere ricevuto alcun plico contrattuale via posta ordinaria o posta elettronica, utile a gestire il diritto di ripensamento. L&#39unico documento contrattuale ricevuto &#232 quello inviato in allegato alla Vs comunicazione di risposta al mio primo reclamo lo scorso 12 Aprile 2023, cio&#232 ben due mesi dopo l&#39attivazione del contratto. Confermo inoltre che 85€ per costi fissi senza consumi sono esagerati e vi chiedo se rientrino nei limiti consentiti dalla legge per un&#39utenza da 3kw. Confermo infine che &#232 stato individuato il nuovo fornitore e che le utenze sono n fase di attivazione. In attesa di un vs riscontro, con l&#39occasione porgo cordiali saluti.Federico Riccardini

facile energy

A: F. R.

18/04/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: F. R.

28/04/2023

Gentile Sig. Riccardini,Facile.Energy la informa di aver preso in carico il Suo reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze codice POD IT001E55346451 PDR 02490000022166 sitainViale Alassio, 12/G - 47924 RIMINI (RN).A seguito delle verifiche effettuate risulta correttamente inviato il plico contrattuale ele registrazioni non presentano anomalie tali da ricondurre lo stesso alla casistica dei contratti non richiesti, qualora riscontraste difformità Vi invitiamo asegnalare le stesse tramite la presenteal fine di avviare verifiche più approfondite.Al fine di gestire bonariamente la situazione, Facile.Energy propone l'applicazione di uno sconto di importo pari ad Eur30,00per ciascuna fattura emessa.Accettando la Ns proposta lo sconto verrà applicato nella prossima fattura, pertanto attendiamo un suo cortese riscontro.Rimaniamo a disposizione per ulterioriinformazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami-Facile.Energy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).