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CHIUSURA DEL CONTRATTO INTERNET CONTRO LA PROPRIA VOLONTÀ

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Sky

01/05/2023

Premetto che siamo clienti da 20 anni di Sky con pacchetto completo tv e wi fi. Ieri ho chiamato il servizio clienti (170) per modificare SOLO il contratto tv e passare a Sky Smart, l'operatrice con cui ho parlato SENZA CHE LO CHIEDESSI mi ha controllato tutto il contratto e anche la parte Wi fi.Mi ha detto che il contratto wi fi stava per scadere e c'era necessità di rinnovarlo pena la disattivazione del servizio. Io ho chiesto spiegazioni e ho detto che mi sembrava strano che scadesse in quanto nell'area fai da te non c'era nessuna specifica e non mi è mai arrivata nessuna email. Mi ha assicurato che era così e con insolenza mi ha detto che mi passava a una collega del reparto alla quale dovevo assolutamente dire di DISATTIVARE LA LINEA PER TRASLOCO. Si è raccomandata che dicessi per trasloco perchè sennò la procedura non sarebbe stata immediata. Passata alla collega, titubante della situazione, ho detto della disattivazione. Successivamente sono stata ricontattata dalla prima operatrice (numero che mi ha chiamato 0249545390) che mi aveva offerto questa disattivazione, la quale mi ha comunicato che purtroppo la richiesta di disattivazione non era andata a buon fine e che dovevo ripetere la stessa identica procedura con una nuova collega.Sono stata passata a questa nuova collega e ho detto le cose come stavano che NON VOLEVO la disattivazione del servizio e che NON DEVO FARE NESSUN TRASLOCO. Questa, mi ha detto che era assolutamente una procedura sbagliata quella consigliata dalla collega e che visto che non era andata a buon fine lei mi applicava lo sconto di 5 euro in fattura. Eravamo rimaste quindi che il servizio internet proseguiva normalmente e che nei mesi successivi avrei pagato 29,90 euro/mese invece di 34,90 euro/mese.Tuttavia per scrupolo ho richiamato il servizio Sky e a quel punto ho parlato con un operatore di nome Gabriele, il quale mi ha detto che era in corso la cessazione del contratto wi fi. Gabriele si è interessato alla pratica e ha chiesto la REVOCA IMMEDIATA al reparto superiore di questa disattivazione. Mi ha rassicurata che i colleghi avrebbero preso in carico la situazione.Risultato?! OGGI SONO SENZA INTERNET E MI RITROVO A DOVER APRIRE UN NUOVO CONTRATTO CONTRO LA MIA VOLONTÀ. Devo aspettare 24h (tempo della cessazione del contratto) per domani aprirne uno nuovo. Tutto questo rappresenta un danno per una famiglia di 5 persone, lavoratrici e studenti che necessitano della linea internet anche in un giorno festivo come oggi, 1 maggio. Faccio anche presente l'insistenza dell'operatrice Sky che mi ha fatto presente che sarei rimasta solo il giorno del 1 maggio senza linea Tanto è festivo e non si lavora MA CHE COSA VUOL DIRE??? Oltre tutto ieri, prima di tutta questa procedura avevo anche fatto richiesta del riconoscimento dell'agevolazione per utenti con disabilità (mostrando le opportune certificazioni) a dimostrazione che non volevo cambiare o cessare contratto internet.Richiedo immediata risoluzione del problema e risarcimento dei danni non solo morali e psicologici (in quanto è stato un episodio di ingerenza e insistenza contro la propria volontà e soprattutto atto compiuto a clienti che stanno con Sky da 20 anni e hanno sempre pagato tutto) ma anche dei danni dovuti al fatto che noi da oggi 1 maggio a domani 2 maggio (sperando sia solo questione di 2 giorni) rimaniamo senza internet e non ci è possibile studiare e neanche lavorare da casa, perchè sì, c'è anche chi lavora durante i giorni festivi.

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A. M.

A: Sky

01/05/2023

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