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chiusura errata dell'account

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: Vinted

17/11/2023

Sono Valeria Caminiti la proprietaria dell’account che fa capo all’indirizzo email valeriacami.shopping@gmail.comOrmai da quasi 2 mesi in seguito ad una truffa ai miei danni da parte dell’ acquirente “sandy_1990” mi avete bloccato l’account.L’acquirente per venire meno al pagamento e tenersi anche l'oggetto della vendita - due ciondoli di Dodo in oro - ha dichiarato falsamente che fossero contraffatti, alterando le foto con il foto-ritocco cancellando i simboli dell’oro e della marca che erano ben visibili sul retro dei miei ciondoli. A riscontro di quanto affermo ho a mia disposizione:* Screenshot della mia inserzione* foto zoomate del retro dei ciondoli, di riserva, che non avevo caricato nell’inserzione. Dove si vedono palesemente i simboli di autenticità.* La foto mandata dall’acquirente dove si vede distintamente un’alterazione della superficie in corrispondenza dell’ubicazione dei simboli.Dalle foto caricate nella mia inserzione di vendita e ancora di più in quelle di riserva, si VEDE CHIARAMENTE CHE SUL RETRO DEI CIONDOLI CI SONO DELLE INCISIONI, si distingue la forma a rombo del simbolo dell’oro e un simbolino a fianco che è quello della marca dei ciondoli. Contrariamente nelle foto che ha inviato l’acquirente sul retro dei suoi ciondoli non era presente nessun tipo di incisione, i simboli erano totalmente lisci e intonsi, ma la banale logica dimostra da se che delle incisioni non posso sparire per magia. Senza dimenticare che l’acquirente non ha fatto menzione che il mio pacco le fosse arrivato manomesso, ergo quello che lei ha fotografato non possono essere i miei. Visto il danno economico che sta subendo la mi attività con la chiusura dell’account Vinted, ad oggi non mi interessa neanche più essere risarcita dei soldi della vendita, rivoglio solamente il mio account con cui lavoro in maniera seria e professione da 4 anni, e il punteggio di 4.9 su 5 delle mie recensioni ne è la testimonianza. Le recensioni non devono servire solo a chi acquista a verificare la serietà di un venditore, serve anche a voi. Ed io sono una venditrice seria che fa il suo lavoro senza truffare nessuno. Guadagno bene, non ho bisogno di imbrogliare il prossimo, oltre che sarebbe controproducente visto casi di blocco come questo o banalmente una cattiva recensione che è uguale ad una cattiva pubblicità per me.Vi prego di tutelare con la stessa attenzione e cura che avete per chi acquista sulla vostra piattaforma anche per chi vende sulla vostra piattaforma. Perché come nel mio caso anche chi vende può essere truffato, con estrema facilità.Aspetto un vostro riscontro per la riattivazione del mio account.In caso di risposta negativa da parte vostra, mi vedrò costretta ad agire per vie legali.Distinti Saluti Caminiti Valeria

Messaggi (2)

Vinted

A: V. C.

17/11/2023

Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted

Vinted

A: V. C.

17/11/2023

Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Marsid Team Vinted


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