Buongiorno,
sono Fabio Luca Frigerio ho stipulato un mutuo ipotecario sulla mia prima casa il 24 ottobre 2023 con il vostro istituto , stipulando contestualmente un prestito a latere per finanziare la polizza multirischi CPI abbinata al mutuo.
Quest'anno ho deciso avvalendomi della legge Bersani di chiudere il mutuo e surrogare andando presso altro istituto bancario.
All'atto di chiusura del vostro credito ho chiesto il non goduto della polizza multirischi con mio grandissimo stupore la filiale di appoggio di Desio mi ha comunicato un disavanzo a mio sfavore per circa 1.000 euro.
Non mi sono stati dati dei conteggi dettagliati per capire da cosa provenga questo disavanzo e nemmeno una spiegazione esaustiva , come consumatore è mio diritto capire e ricevere informazioni relative alla chiusura del mio finanziamento e pretendo di avere quanto richiesto.
Ritengo pratica non corretta non essere mai stato informato su questa situazione e sulla possibilità di trovarmi con un disavanzo così grande da dover versare senza nemmeno avere una spiegazione valida.
Sicuro di una vostra celere risposta.
In Fede
Fabio Luca Frigerio