indietro

Clausole vessatorie non specificate

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. F.

A: EUROCLUB

04/02/2026

Buongiorno, voglio segnalare la presenza di clausole vessatorie non specificate nella sottoscrizione di un apparente contratto con Euroclub che mi è stato fatto firmare da arpie di Euroclub in sede di Salone del libro di Torino. Al momento della sottoscrizione praticamente innocua, non mi è stato riferito di dover procedere forzatamente all'acquisto di n. 10 libri obbligatori credo all'anno, inoltre sembra che mi sia stato inviato un libro (non richiesto, nè tantomeno ordinato) mai ricevuto nè apposto sottoscrizioni di ricevuta al servizio postale, per il quale mi è stato inviato un pagamento con relativo bollettino postale. Ritengo che la lettura sia un'attività da praticare in assoluta libertà senza coercizioni di associazionismo societario, nè tantomeno di obblighi di lettura tra l'altro con imposizioni di spedizioni librarie di gusti e scelte ambigue.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).