indietro

cobro indebido

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. G.

A: SIXT

14/04/2025

La empresa Sixt Rent de Italia me aplico E 667.49 en concepto de "gestión administrativa" por tres infracciones de tránsito. Estos importes no incluían las multas, sino únicamente una tarifa adicional cobrada por Sixt. El Tribunal de Bolzano el 31 de octubre de 2024, que declara abusiva, entre otras, la cláusula J.4 del contrato de alquiler utilizado por Sixt. Dicha cláusula, que impone al cliente penalizaciones automáticas por cada infracción cometida, ha sido considerada desproporcionada y contraria a los derechos del consumidor.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 14 maggio 2025

SIXT

A: G. G.

18/06/2025

Dear Customer, wouldyoukindlyaddressanyinquiriesyoumayhave tothefollowing emailaddress: Info@sixtit.claims inorder toreceiveanypossibleclarification. Sincerely. Cordiali saluti, Claims Department Italy E-Mail: damage-it@sixt.com Phone: +39 02 9475 6296 Internet: www.sixt.it Sixtrent acarSrl a socio unico Direzione ecoordinamento: SixtEuropean HoldingGmbH Co.KG ·Pullach i.Isartal (Germania) Sedeadministrativa: 20090Segrate(MI) · ViaRivoltana 2D, Italy Sede legale: 39057 Appianossdv(BZ) · ViaBolzano 63, Italy Camera di Commercio IndustriaArtigianato eAgricoltura diBolzano: C.F.-P.Iva-Reg.Imp. ·BZ 02926070216 REABZ-217172 · Partita IvaUE: IT02926070216 · Capitale sociale: EUR 10.000,00 i.v. Direttore: AngeloGhigliano -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Original E-Mailreceivedat 14.04.2025 19:15 - DE-93968932 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- cobroindebido ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo daGRACIELA GHai ricevuto un reclamo daGRACIELA G GRACIELA G vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo difavorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizioneamichevole dellacontroversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrarioassicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Serisponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso,influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente.Altroconsumo non è stato coinvolto pervalutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nellaBacheca dei reclami sul nostro sito e può essereindicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina pergarantirvi il diritto di replica.Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente:Nome clienteGRACIELAGARCIACodice cliente93JS3DR5Pratica n.12503942Tipologia di problemaAutonoleggioDescrizioneLaempresa SixtRent de Italia meaplico E 667.49enconcepto de gestiónadministrativaportresinfracciones detránsito.Estosimportes noincluíanlasmultas, sinoúnicamente unatarifaadicionalcobradapor Sixt. ElTribunal deBolzanoel 31 deoctubre de 2024,quedeclara abusiva,entreotras, lacláusula J.4 delcontrato dealquilerutilizadopor Sixt.Dichacláusula,que impone al clientepenalizacionesautomáticasporcadainfraccióncometida, hasidoconsideradadesproporcionada y contraria alosderechos delconsumidor.Allegati 3-Gmail -Fwd_Confirmación de pagoparaeCollectAG (ID_ c2a24409)E122.pdf 1-Reclamacion a Sixt.pdf 4-SIXTREF 93JS3DR5.pdf 2-Gmail -olicitud de pagopor disputa norefutada de Sixtrent acar S.r.l. _ 93JS3DR5.pdf 5-Confirmación de pagoparaThemys DykeRechtsanwälteGbR (ID_ 90226e71) (1).pdf trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).