indietro

Codice Cliente 2090907 / PREZZO ENERGIA NON CONFORME - RICHIESTA DELUCIDAZIONI

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: WEKIWI

18/05/2023

Gentile Servizio Assistenza WEKIWI,In merito alla Vostra comunicazione del 05/05/2023 nella quale informavate che, cito testualmente, il documento n° 2023-0056170-E è una fattura di acconto, sia lato consumi sia lato prezzo, essendo emessa al 15/03 e comprendendo le mensilità di marzo e aprile 2023, la bolletta non viene calcolata sulla base del PUN effettivo ma su un PUN stimato, dato dalle media storica dell’andamento del mercatoIn fase di conguaglio, i consumi saranno ricalcolai sulla base di quelli effettivi, così come il prezzo applicato sarà rivisto sui valori reali, sono a chiederVi, come da mia precedente mail del 08/05/2023, QUANDO AVVERRA' la fase di conguaglio e calcolo sul corretto PUN, dato che in questo periodo, la discrepanza tra il valore corrente e quello della media storica è più del doppio. Se il conguaglio sul PUN effettivo avvenisse nel bimestre successivo è a mio avviso accettabile, ma attendere 12 mesi, anticipando più del doppio della spesa annuale, sarebbe insostenibile.Attendo gentilmente riscontro e una possibile soluzione, visto che la problematica è stata sollevata due settimane fa.Cordiali saluti

Messaggi (3)

WEKIWI

A: C. A.

19/05/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 584817) ricevuta tramite Altroconsumo in data 18/05/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Come da comunicazione del 05/05/2023,in fase di conguaglio, ovvero quando sulla fattura la mensilità è indicata come 'effettiva', il PUN viene ricalcolato sulla base del valore reale.La informiamo che per verificare il prezzo applicato sarà necessario aprire la fattura di dettaglio (sempre disponibile nella sua Area Personale nella sezione 'documenti download) e considerare la voce 'componente di generazione' F1, F2,F3. Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

C. A.

A: WEKIWI

30/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

WEKIWI

A: C. A.

01/06/2023

Gentile Camillo,in riferimento alla sua segnalazione, riportiamo di seguito il prezzo applicato al suo contratto:Dato da PUN FASCE + 0,100Eur, non considerando gli Sconti che vengono espositi separatamente, in corrispondenza delle relative voci: sconto online e sconto sulla carica.Per completezza, le riportiamo di seguito il calcolo relativo al mese di marzo 2023:PUN:F1 0,139782 + 0,100 = 0,239782F2 0,151954 + 0,100 = 0,251954F3 0,124657 + 0,100 = 0,224657Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Giovanna - Team wekiwiAssistenza clientiPPlease consider the environment before printing this e-mail.Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).