Spett. SmartBox,
la scrivo in merito al numero assegno regalo 384399100.
Premetto che tale assegno mi è stato regalato, come spesso capita anche grazie ai vostri bei cartelloni pubblicitari, ma non ho idea di quando sia stato comprato.
Il n° assegno regalo non è stato mai inserito sui vostri sistemi fino a qualche giorno fa quando ho scoperto, a malincuore, che il codice era scaduto a settembre 2024. Reputo assai assurda questa scadenza in quanto non potevo sapere nulla a riguardo essendo il codice mai inserito.
All'interno del box (come anche sulla copertina) figura scritto "Cambio gratutito e illimitato", "Validità 2 anni rinnovabile", "Garanzia smarrimento e furto", avvertenze furvianti quando poi scopri, ancora prima di poter utilizzare il suddetto codice, è inutilizzabile.
Oltre alla beffa, non è stato possibile parlare con un operatore diverso da una chat o da un bot che risponde via emai (dopo nemmeno pochi secondi dall'invio della mia segnalazione ho ricevuto una risposta come se ci fosse una risposta automatica).
Tutto ciò porta a un incasso spropositato per SmartBox e gravoso per i consumatori in riferimento alle quote d'acquisto di questi cofanetti che risultano essere poco trasparenti, quasi ad aspettare che un fantomatico "assegno regalo" venga a scadere.
Per tale ragione chiedo di rinnovare tale diritto ad usufruire questo prodotto o di ricevere un credito per poterlo riacquistare.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.