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Cofanetti regalo inutilizzabili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: SMARTBOX

15/07/2023

Buona sera, Non so se è la categoria giusta, non ho trovato una precisa per questo caso e questa mi è sembrata la più simile.Descrivo l'accaduto:Ho acquistato due cofanetti uno era un regalo e l'altro era per me. La tipologia del cofanetto era venuta fuori come proposta sul sito smart box per fare lancio con paracadute a Molinella vicino a Bologna (€157.41 ciascuno)Tempo dopo chiamo per prenotare e mi dicono che bisogna aggiungere €50 per ciascun cofanetto altrimenti potevo pagare direttamente sul posto, senza utilizzo Smartbox al costo di €189. Facendo i conti e non essendo stato avvisato da nessuna parte di questo costo nascosto scrivo subito a SmartBox via PEC chiedendo il rimborso perché mi sembra una vendita scorretta, con costi nascosti. Rispondono che via PEC comunicano solo questioni di natura legale perciò mi spostano su e-mail normale. Scambiamo un po' di e-mail ma insistono che al massimo posso fare cambio con altro tipo ma non mi fanno rimborso. Non avevo tempo, pazienza e visto che ormai una spesa consistente era già fatta ho deciso che stringo i denti e mando giù, la vita spesso non è giusta.Mi presento per il lancio con il paracadute consegno i cofanetti e mi dicono che non risultano validi. Ho fatto una bruttissima figura con la persona alla quale doveva essere un bel regalo di compleanno. Comunque sia sono riuscito a rimediare pagando un po' cash e un po' carta di credito quindi ulteriore spesa che avevo considerato già sostenuta.A questo punto ritengo che è inaccettabile.Dopo questo scrivo di nuovo via PEC reiterando il fatto che vorrei il rimborso per un motivo ancora più importante, dal mio punto di vista, lo considero Frode nell'esercizio del commercio.Rispondo stesso standard precedente, cioè, via PEC solo questioni legali. Vi e-mail normale stessa indicazioni di fare cambio.Ho poco interesse a fare cambio:1 - per il cambio offrono opzioni che sono privi di interesse per me2 - se quello che scelgo ha un prezzo inferiore la differenza la perdo (questa è la condizione ufficiale)3 - nulla mi garantisce che non avrò la stessa spiacevole esperienza che ho avutoHo l'impressione che forse ho sempre conversato con sistemi automatizzati e che abbiamo ignorato i problemi che ho dovuto affrontare io per colpa loro.Credo di avere il diritto al rimborso completo della spesa sostenuta. Ignoro le perdite di tempo e i disguidi che ha creato un comportamento poco corretto da parte di SmartBox e non chiedo altro se non ciò che ingiustamente mi hanno fatto credere che stavo acquistando.In qualsiasi momento le conversazioni elettroniche posso fornirvele.Spero che possiate essermi d'aiuto e fare sentire la voce di persone come me che, apparentemente, voce non ne hanno...Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti,Coga F.


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