Il cofanetto non può risultare scaduto. Il contratto Smartbox che ho stipulato nulla dispone in merito alla validità del giorno finale e, anzi, rimanda la questione alle norme civilistiche italiane le quali prevedono che il computo dei termini di prescrizione, quando un termine è fissato a giorni, mesi o anni, si fa ex art. 2963 e 2964: quindi il termine si completa allo spirare dell'ultimo giorno indicato compreso per intero. Inoltre anche sul vostro sito viene indicato a caratteri cubitali “il cofanetto é valido fino al 15/08/2025” che vuol dire (ripeto: rifacendosi il contratto alle norme italiane e non prevedendo una gestione ah hoc della questione) che il cofanetto è valido fino al 15 compreso. Vi ricordo inoltre, ancora più importante, che comunque se il giorno finale cade in un giorno festivo (che è il nostro caso, essendo il 15 agosto, Ferragosto, un giorno festivo), si proroga ex lege al primo giorno seguente non festivo (art. 2963, comma 3) e, dunque, nel nostro caso, fino al 16.08.2025; Vi ricordo inoltre che ai sensi del Codice del Consumo se una clausola contrattuale è ambigua, va interpretata a favore del consumatore. Visto quanto sopra, chiedo ulteriormente venga concessa l’estensione del Cofanetto o il suo cambio. Un ulteriore negazione comporterà l’apertura di un contenzioso in sede civile dinnanzi al Giudice di Pace competente.