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cofanetto regalo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: SMARTBOX

15/07/2025

Buongiorno, vi scrivo poichè dopo non aver ottenuto riscontro positivo da parte dell'assistenza cliente di Smartbox . A Natale un amica mi regala un cofanetto per soggiornare una notte da qualche parte, in questi giorni volevo provare a prenotare e quindi procedo con l'apertura del cofanetto e cerco di registrare il codice, una volta provato il sistema mi riferisce che ci sono problemi di riprovare. Dopo diverse volte decido di scrivere all'assistenza clienti senza tuttavia ottenere una soluzione al problema. Senza una prova di acquisto non mi viene attivato il cofanetto, assurdo direi visto che il cofanetto possiede un codice univoco e che se non è stato utilizzato significa che è ancora fruibile. Questi pacchetti nascono come regali e quindi mi sembra assurdo che dopo mesi pretendano la prova di acquisto ..... Nonostante tutto provvedo a chiedere a questa amica lo scontrino/ prova di acquisto ma ovviamente non ricorda oppure ha buttato il tutto visto che sono passati diversi mesi. A questo punto non mi resta che rinunciare al soggiorno visto che l'assistenza non mi ha più dato alcuna risposta. Ma io mi domando se il cofanetto possiede un codice che non è stato mai usato per quale motivo devono fare queste richieste assurde.?? Se il problema è il loro dovrebbero accontentare il cliente e non cercare di ostacolarlo .

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: M. B.

16/07/2025

Gentile Cliente, Gli Assegni regalo vengono attivati dal punto vendita al momento dell'acquisto, se questa operazione non va a buon fine, allora possiamo intervenire noi e procedere con l'attivazione. La prova d'acquisto ( che puó essere una copia dello scontrino o una carta intestata del punto vendita con timbro e firma) serve per garantire che non si trattidi un prodotto rubato o smarrito da altri clienti. É una procedura normalequella di richiedere una prova d'acquisto, e basta recarsi nuovamente nel punto vendita per poter risolvere la situazione. Purtroppo non siamo responsabili dell'attivazione dei punti vendita e non siamo responsabili della scelta dei Clienti di quando registrare il cofanetto. La registrazione tutela e assicura il cofanetto in caso di smarrimento o eventuali problemi di attivazione. Qui di seguito anche le informazioni reperibili nei TC: Articolo 2.1.1: Attivazione delle Esperienze Regalo Le Esperienze Regalo sono attivate al momento del pagamento. Necessitano però di un termine di attivazione effettivo diverso a seconda del luogo d'acquisto: Se l’Esperienza Regalo è stata acquistata in negozio, la sua attivazione sarà effettiva entro un termine massimo di 24 (ventiquattro) ore a partire dall’acquisto. Le Esperienze Regalo non attivate non possono essere utilizzate. In caso di problemi di attivazione, la prova di acquisto dell’Esperienza Regalo (e-mail di conferma dell’ordine o ricevuta di acquisto) dovrà obbligatoriamente essere consegnata a Smartbox per ottenere l’attivazione. Smartbox non risponderà inoltre a nessun reclamo relativo a un problema di attivazione se l'Acquirente/Beneficiario non fornisce alcuna prova di acquisto. In base al numero di Assegno regalo che ha indicato nella richiesta, il sistema lo segnala come attivo, ma del gruppo Emozione3, quindi é necessario registrarlo sul sito corretto. La invitiamo comunque a contattarci telefonicamente per ulteriori controlli o chiarimenti. Cordiali saluti, Gianni Servizio Clienti Emozione3 In merito al rispetto della privacy dell'utente e alla protezione delle informazioni a lui trasmesse, Smartbox rispetta la legislazione in atto in materia di protezione della privacy. Per maggiori informazioni consulta i tuoi diritti riguardo la legge diProtezione dei dati. Hai dubbi? Controlla le nostreDomande Frequenti. Smartbox Group Ireland Limited, Block B, Joyce's Court, Joyce's Walk, Talbot Street, Dublin 1, D01 C861, Irlanda, iscritta presso il Registro del Commercio e delle Imprese irlandese al No. 463 103 © 2022 SMARTBOX GROUP LTD ref:!00D200CDhl.!500Td0OKcbH:ref

M. B.

A: SMARTBOX

16/07/2025

Buongiorno, capisco il vostro punto di vista ma cercate di capire anche il punto di vista dei fruitori del regalo. Se fosse chiaro che bisogna immediatamente registrare il cofanetto uno si attiva in tal senso. Il fatto è che qualcuno ha pagato per un servizio che nessuno ha goduto visto che il codice regalo non è stato fruito, quindi ad avvantaggiarsi della situazione siete voi che avete ricevuto il pagamento, e questo non è corretto. Il cliente non può pagare i disservizi del negoziante che non ha attivato il cofanetto , sinceramente mi sembra da parte vostra un modo per scaricare completamente la responsabilità sul cliente finale. Non si può neanche pretendere che l'esercente dopo mesi rilasci una dichiarazione di acquisto ad un cliente che forse non ricorda neanche. Il tutto mi sembra molto poco corretto.

SMARTBOX

A: M. B.

16/07/2025

Gentile Cliente, Si puó tranquillamente usufruire del servizio, basta richiedere il documento al punto vendita. Non si tratta di scaricare il problema, ma di spiegare il perché non possiamo procedere senza prova d'acquisto. Il pagamento é stato effettuato al punto vendita e per Smartbox, se il cofanetto non é attivo, é come se non fosse mai stato venduto/acquistato. Il punto vendita non ha problemi a rilasciare quanto richiesto, non avendo ancora provveduto alla richiesta, non potete supporre che non si possa fare. Ribadiamo che noi possiamo risolvere il problema (non creato da noi), ma solo con documento ufficiale come indicato sui TC Cordiali saluti, Gianni Servizio Clienti Emozione3 ref:!00D200CDhl.!500Td0OKcbH:ref


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