indietro

Cofidis e recupero crediti attraverso delinquenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

D. F.

A: Cofidis

25/08/2025

Buongiorno, dopo aver ricevuto una raccomandata di "inadempimento contrattuale" mi è stata comunicata la decadenza del beneficio del termine e minacciata segnalazione ai SIC. Ok, mi è stato chiesto, entro 10 giorni, di pagare il saldo. Cosa da me prontamente eseguita con bonifico bancario. Dopo alcuni giorni sono stata contattata da un recupero crediti con modalità sconcertanti, ho spiegato e tutto sembrava risolto, ma ho ricevuto ancora una chiamata che ho dovuto riattaccare per i modi davvero delinquenziali. Durante il finanziamento, le scadenze non erano Mai precise, e spessissime volte, l'addebito rata non è andato a buon fine non per colpe da parte mia. Hanno un sistema perverso che verifica la presenza fondi giorni prima, e POI, DOPO, avviene l'addebito, morale, loro ci marciano perché poi aumentano la rata pattuita, che infatti è quasi sempre maggiorata.

Richiesta di assistenza 24 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).