indietro

COMPONENTI DANNEGGIATI E RITARDO CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. R.

A: RICCI CASA

19/02/2025

Spettabile RICCI CASA, In data 29/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una cucina intera pagando contestualmente l’importo di 5.571,30 € oltre a 557,00 € di spese di spedizione e montaggio. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 31/12/2024. Tuttavia, la merce mi è stata recapitata danneggiata e soltanto il 01/03/2025 ben 63 giorni oltre il termine stabilito, verrà finalizzata la consegna dei pezzi mancanti. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché non ho potuto allacciare alla rete elettrica parte di cucina e quindi utilizzarla. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 557,00 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

Messaggi (1)

RICCI CASA

A: A. R.

19/02/2025

Buongiorno Sig. Riccardi, la cucina è stata montata durante le festività natalizie e di capodanno. I giorni che indica non sono reali, in quanto un’anta l’ha segnalata rovinata oltre 20 giorni dalla consegna e avremmo anche potuto Contestarla come tempistica per segnalare merce rovinata. I difetti che non specifica nella mail sono: 1 anta rovinata dello scolapiatti (quella appunto segnalata il 21.01. quindi 20 giorni dopo la consegna) 1 fianco rovinato della colonna forno ma forno utilizzabile come da foto(ma utilizzabile) 1 zoccolo laterale mancante (estetico) 1 angolare mancante. (estetico) Nessuno di questi difetti impediva il completo e totale utilizzo della cucina. Come da foto. La merce riordinata e prodotta nuova (in particolare un fianco e un’anta) non dando noi merce di scorta e di magazzino Ha richiesto circa un mese di produzione e spedizione che sono tempistiche assolutamente normali. (anzi anche meno considerando la sua aggiunta alla pratica) Nessun elemento riordinato in assistenza ha impedito la completa funzionalità della cucina. Per le tempistiche di consegna, come scritto dalle consegne, stanno verificando se si riesce ad anticipare. Non verrà emesso nessun rimborso ma rimedieremo alle non conformità Cordiali Saluti _____ Marco Bittasi Ufficio Assistenze Ricci Casa Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 19 febbraio 2025 10:31 A: Ufficio Assistenze Ricci Milano assistenze.mi@riccicasa.it Oggetto: COMPONENTI DANNEGGIATI E RITARDO CONSEGNA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).