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Comportamento scorretto e maleducato autista pullman

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. C.

A: FLIXBUS

12/12/2022

Buongiorno, desidero segnalare un episodio sgradevole che mi è capitato domenica 11 dicembre 2022 a bordo di uno dei pullman Flixbus e in particolare il pullman N. 544 percorrente la tratta Bologna-Torino in partenza alle ore 8,00 dalla stazione autolinee di Bologna. Ad un certo punto l'autista si ferma in autostrada nei pressi di un distributore carburante dicendo Cinque minuti di pausa per il bagno o altro. Non andate al bar dell'autogrill ma in questo. Io, magari stupidamente, penso che la pausa comprenda anche il caffè, come di solito accade e come peraltro immagino pensano tutti. Essendo lì sul posto solamente una macchinetta automatica di distribuzione caffè e bevande, mi dirigo verso l'autogrill, vista anche la poca affluenza di gente a quell'ora. Infatti faccio molto presto (tra l'altro nemmeno vado in bagno proprio per cercare di rispettare i tempi e alla fine avrò fatto solo due o tre metri in più) e, mentre mi dirigo verso il pullman, vedo l'autista che mi guarda scocciato, in malo modo e inizia ad inveire in maniera sgarbata asserendo che lui aveva detto di andare lì, al bar del benzinaio, e non all'autogrill. Gli faccio notare che volevo solo bere un caffè decente e lui, ancora più piccato e sgarbato, mi risponde che la pausa era solo per andare in bagno e non per il caffè. Rimango allibita e gli domando dove sta scritto che non posso bere il caffè e se lo stabilisce lui cosa devo o non devo fare. Risponde che non siamo in gita, sempre nel suo modo affabile e cortese, (per vostra informazione ho viaggiato con compagnie di pullman non in gita che effettuavano regolari soste per bagno, caffè o altro). A questo punto, esasperata, gli ho detto che era un cafone e maleducato mentre lui per tutta risposta ha detto sta str...za, davanti come minimo ad una ventina di persone, perlopiù giovani, spettatori di tutta la gradevole scenetta. Io potrò anche avere sbagliato, a parte che è ancora tutto da vedere cosa è lecito o non lecito fare durante le soste in autostrada e non mi pare che esista un prontuario in tal senso, ma lui è obbligato a tenere un comportamento corretto ed educato a prescindere e in ogni caso non aveva dato un'informazione corretta. Tra l'altro se il motivo di tale astio è per il fatto che doveva starci nei tempi di percorrenza o cose del genere, vi informo che siamo comunque partiti con 10 minuti di ritardo e se siamo arrivati a Milano in orario è solo perché il traffico era scarso e la strada scorrevole. Non mi era mai capitata una cosa del genere e ci sono rimasta malissimo. Avrei alcune domande da fare alla Flixbus. Che tipo di gente assumete? Buzzurri e cafoni presi a caso? Esiste nel vostro statuto un'etica umana e professionale? Il fatto che siete una compagnia low cost vi autorizza a trattare la gente a pesci in faccia? E, per curiosità, è possibile sapere cosa si intende per sosta presso un'area di servizio? Mi farebbe cosa gradita quantomeno ricevere le vostre scuse (dell'autista non parlo nemmeno) ma comunque sappiate che con voi ho chiuso e vi farò una pessima pubblicità

Messaggi (5)

FLIXBUS

A: P. C.

12/12/2022

Gentile cliente,Grazie per averci scritto.Al momento stiamo ricevendo molte richieste. Questo può causare dei ritardi nei nostri tempi di risposta.Ti garantiamo però che il tuo messaggio verrà preso in carico da un nostro o una nostra agente il prima possibile. Non è pertanto necessario inviare un'altra richiesta per lo stesso argomento o rispondere a questa email.Ti raccomandiamo comunque di controllare sempre la nostra sezione 'aiuto', e nel caso non riuscissi a trovare la risposta alla tua domanda lì, ti invitiamo a utilizzare il nostro modulo di contatto o la chat per ricevere supporto immediato. Questo ci permetterà di dare la giusta priorità a ciascun caso.Cordiali saluti,Il Servizio clienti FlixBus[email signature Flixbus logo]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]

FLIXBUS

A: P. C.

20/12/2022

Gentile Paola Daniela Costa,Ci dispiace molto sentire questo. Le prestazioni dei nostri autisti di autobus, soprattutto in termini di cordialità e cortesia, sono per noi di grande importanza. Utilizza il sondaggio sulla soddisfazione che ti viene inviato via e-mail dopo il viaggio, per condividere con noi il tuo feedback.Desideriamo che i nostri conducenti siano sempre cortesi e disponibili. Ci dispiace pertanto che non sia rimastа soddisfatta del comportamento dell'autista. Il tuo suggerimento e il tuo feedback sono stati mandati al manager operativo di questa tratta e del nostro bus partner.Siamo sicuri che la tua sia stata un'esperienza isolata, pertanto non vediamo l'ora di darti nuovamente il benvenuto a bordo, in modo da ripristinare la tua fiducia nel nostro servizio e migliorare la tua opinione su FlixBus per i tuoi prossimi viaggi.Cordiali saluti,Valentin di FlixBus[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN]Valuta la tua esperienza con il Servizio Clienti (1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] [s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004T9fVandoid=00D20000000mXnN] Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti. Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.com[s:flixbus--c.eu9.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=0150O000004TVlMandoid=00D20000000mXnN][email signature Flixbus logo]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]-------------------- [s:flixbus.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D20000000mXnNandesid=0183X00001NVHxvandfrom=ext]ref:_00D20mXnN._5003X2fAOQE:ref

P. C.

A: FLIXBUS

21/12/2022

Forse non mi sono spiegata: il questionario per il feedback l&#39ho gi&#224 compilato. A me non interessano queste cose commerciali e formali, queste cose interessano voi e non me, a me interessa una maggiore attenzione alle mie rimostranze, non una risposta cos&#236 asettica e standardizzata, anzi mi irritano, perch&#233 non sono una macchina, ma una persona, anzi mi sento anche un po&#39 presa in giro. Io avevo chiesto le vostre scuse e non un elenco di link. Quell&#39autista si &#232 comportato davvero in maniera indegna e non si deve permettere di trattare cos&#236 i passeggeri, anche se questi commettono degli errori, dovuti peraltro ad una scorretta comunicazione, e si meriterebbe quantomeno un rimprovero da parte dei vertici dell&#39azienda. Mi ha fatto fare una pessima figura davanti agli altri passeggeri e mi ha trattato come una stupida, utilizzando oltretutto un epiteto piuttosto grave, passibile, se volessi, di querela, non so se rendo l&#39idea. Io non sono una persona vendicativa, ma amo le cose giuste, e fatti come questo non devono pi&#249 accadere. Non pretendo nemmeno le scuse dirette dell&#39interessato, perch&#233 con un individuo del genere non voglio aver pi&#249 nulla a che fare. Inoltre non avete risposto ad una delle domande che vi ho posto, ovvero cosa significa esattamente effettuare una sosta: andare in bagno, bere il caff&#232, fumare una sigaretta o tutte queste cose insieme, e se esiste ancora il libero arbitrio (sempre rispettando i tempi che vengono dati). Ovvero, se mi dai cinque minuti per la sosta, decido io se andare in bagno, bere il caff&#232 o fumare una sigaretta in quel lasso di tempo, giusto?. Cos&#236 almeno la prossima volta so come mi devo comportare. E&#39 veramente un peccato perch&#233 ho gi&#224 viaggiato con voi in passato, soprattutto in Germania, ed ero stata colpita in modo favorevole dall&#39efficienza e dalla cortesia degli autisti. Evidentemente gli italiani non si smentiscono mai. E per favore, se mi dovete rispondere in maniera asettica e formale lasciate stare. Per me la questione finisce qui, ma permettetemi almeno lo sfogo, perch&#233 sono veramente amareggiata e delusa.

FLIXBUS

A: P. C.

21/12/2022

Gentile cliente,Grazie per averci scritto.Al momento stiamo ricevendo molte richieste. Questo può causare dei ritardi nei nostri tempi di risposta.Ti garantiamo però che il tuo messaggio verrà preso in carico da un nostro o una nostra agente il prima possibile. Non è pertanto necessario inviare un'altra richiesta per lo stesso argomento o rispondere a questa email.Ti raccomandiamo comunque di controllare sempre la nostra sezione 'aiuto', e nel caso non riuscissi a trovare la risposta alla tua domanda lì, ti invitiamo a utilizzare il nostro modulo di contatto o la chat per ricevere supporto immediato. Questo ci permetterà di dare la giusta priorità a ciascun caso.Cordiali saluti,Il Servizio clienti FlixBus[email signature Flixbus logo]Servizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339[s:flixbus--c.eu0.content.force.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01520000003qcKAandoid=00D20000000mXnN]

FLIXBUS

A: P. C.

09/01/2023

Gentile Paola Daniela Costa,Grazie per la tua risposta.Noi capiamo completamente che ti irritano le nostre risposte standartizzate, ma la nostra procedura esige questo tipo di risposte. Abbiamo fatto il nostro meglio di segnalare la situazione al nostro bus partner, così cerchiamo di migliorare il nostro servizio perché sappiamo che la cosa più importante sei tu come una nostra cliente.Ti ringraziamo della comprensione!Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2fpUrU:ref


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